BRIGA nonostante le polemiche sterili continua con successo l’instore tour (FOTO ESCLUSIVE)

briga-instore5
Nonostante le polemiche (a nostro avviso inutili e senza fondamento) che hanno tenuto banco anche sin troppo sulla stampa in questi giorni (la nostra opinione l’abbiamo espressa in poche righe qui), continua con grande successo l’Instore tour di Briga.
Noi di All Music Italia abbiamo voluto recarci di persona ad uno di questi eventi e così oggi, grazie al nostro fotografo Giuseppe Mazzola, eravamo gli unici fotografi accreditati al firmacopie di Palermo.
Ecco un resoconto della giornata e alcune foto in esclusiva.

L’evento di oggi si è svolto al Centro Commerciale La Torre di Palermo, un vero e proprio punto di riferimento per gli artisti durante i tour firmacopie in Sicilia.
Cogliamo l’occasione per ringraziare per la disponibilità il responsabile del Centro Commerciale, Tommaso Brunetti.
L’evento, previsto per le 17 inizia circa mezz’ora dopo a causa di un ritardo accumulato nelle interviste programmate prima del firmacopie.
Ad attendere Briga una folla mastodontica, oltre 1.000 persone… molte teenagers tra loro, alcune in lacrime alla sola idea di vedere il loro nuovo idolo.
Lui si presenta tranquillo, simpatico, sorridente e affabile. Prima di iniziare rispondere ad alcune domande… subito si va sul privato: gli chiedono se è fidanzato e lui risponde di no, quindi se preferisce le donne more, rosse o bionde e lui, con un sorriso sornione, afferma che “le donne sono tutte belle”.
E´solamente un po’ insofferente al caldo, sarà un po’ per il clima della Sicilia, ma soprattutto per la location che, vista la quantità di persone accorse, diventa una sorta di forno in poco tempo. In sottofondo scorre a volume elevato la sua musica e fa effetto vedere tutto il pubblico intonare già a memoria ogni singola canzone del disco.
Finite le domande si parte subito con il firmacopie vista la mole di persone, tutto procede in sicurezza e tranquillità, nessun intoppo o disagio.
Più volte il rapper è sceso prontamente dal palco per accontentare le richieste di alcuni fan portatori di handicap in prima fila.
Qualcuno si lamenta tra la folla che c’è troppo tempo da aspettare per una foto, lui prende il microfono e risponde – per rispetto di chi è qui da ore a soffrire il caldo e la stanchezza con il cd in mano, c’è una fila da rispettare… è un firmacopie -.
L’evento va avanti per più di quattro ore finché ogni fan non è stato accontentato. Briga alla fine dell’evento accontenta anche chi non è in possesso del disco, probabilmente anche per stemperare le polemiche degli ultimi giorni, ma questo ha poca importanza. Il pubblico presente è contento e soddisfatto e va via con un sorriso.”
Qui di seguito alcune foto dell’evento. Gli scatti sono un’esclusiva di All Music Italia. E´severamente vietata la riproduzione senza citare il sito con relativo link e il fotografo Giuseppe Mazzola.
briga-instore3
briga-instore7
briga-instore5
briga-instore4
  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: