7 Dicembre 2017
Condividi su:
7 Dicembre 2017

Il cantautore BIANCO dopo i live con NICCOLO´FABI torna a gennaio con l’album “Quattro”

Dopo I live con Niccolò Fabi per il cantautore Bianco è arrivato il momento di pubblicare "Quattro"... il suo quarto album in studio.

cantautore bianco
Condividi su:

Dopo due anni dedicati esclusivamente ai concerti in giro per i palchi di tutta Italia insieme a Niccolò Fabi, il cantautore Bianco è pronto a tornare a gennaio del 2018 con il suo quarto album in studio intitolato Quattro.

Il nuovo disco di Bianco uscirà venerdì 19 gennaio per INRI e viene descritto così dal cantautore:

Quattro è un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.

Quattro è stato registrato in una sala di 200 metri quadrati piena di strumenti, con grandi finestre di luce bianca, quasi celestiale, una stanza piena di aria che suona forte nel disco.

In Quattro suona forte anche la voglia di costruire un disco suonato e suonabile, poco di moda ma che resterà per me come una delle cose più belle di cui andare fieri.

Quattro è stato registrato al Superbudda da Simone Squillario, prodotto da Marco Benz Gentile e suonato da Matteo Giai, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e da me.

Quattro non è una semplice tappa, Quattro è tutto il Giro d’Italia.

L’album è stato registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile. Ad anticiparlo in radio il singolo Felice, un brano che si discosta dall’anima generale del disco, una canzone leggera e spensierata.
Qui di seguito il Lyric video.

Ecco la tracklist di Quattro:

1. 30 40 50
2. Felice
3. In un attimo
4. Fiat
5. La Persona innamorata
6. Ultimo chilometro
7. Punk rock con le ali
8. Tutti gli uomini
9. Padre
10. Filastrocca sui tetti di Ortigia
11. Organo amante

Per presentare il suo nuovo disco dal vivo, Bianco partirà in tour il prossimo 15 febbraio. I live sono curati da Inri e Ronzinante. Ad accompagnarlo una band composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat e Matteo Giai.
Di seguito le dare confermate:

15 febbraio Locomotiv – Bologna
17 febbraio Soul Kitchen – Sulmona
23 febbraio Smav – Santa Maria a Vico – Caserta
24 febbraio Monk – Roma
28 febbraio Salumeria della Musica – Milano
03 marzo Capanno Black out – Prato
09 marzo Hiroshima Mon Amour -Torino
10 marzo Latteria Molloy – Brescia – Ronzinante Festival