BIAGIO ANTONACCI torna con L’amore comporta: ecco la copertina

biagio antonacci

Anticipato dal singolo Ti penso raramente in rotazione radiofonica a partire dal 28 febbraio prossimo, torna con un nuovo album di inediti registrato in studio Biagio Antonacci.
Lo annuncia lo stesso Biagio attraverso un video sulla sua pagina ufficiale di Instagram.

Il disco in uscita l’8 aprile prossimo per etichetta discografica Sony music Italia si intitolerà L’amore comporta e conterrà 13 tracce prodotte dallo stesso Biagio in collaborazione con Michele Canova registrate tra i Sunset studio di Los Angeles e i Kaneepa studio di Milano.
Due eventi unici ed esclusivi seguiranno l’uscita dell’album: il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari e il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano.

Il disco L’amore comporta è il dodicesimo album in studio di Biagio Antonacci arriva a due anni esatti dal precedente Sapessi dire no premiato con il doppio disco di platino per le oltre 120.000 copie vendute e da cui sono stati estratti 5 singoli: Ti dedico tutto, Non vivo più senza te, Insieme finire, L’evento e Dimenticarti è poco.

La tracklist ufficiale:

1.Cado
2.Ti Penso Raramente
3.L’Amore Comporta
4.Hai Bisogno Di Me
5.Tu Sei Bella
6.Mai Mi Dici Amore
7.Dolore E Forza
8.Ho La Musica Nel Cuore
9.Ricordati Chi Sei
10.Le Veterane
11.Barbara
12.Ora E Mai Per Sempre
13.Libera

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: