BECK’S alla ricerca di una special crew con l’aiuto di EMIS KILLA, SUBSONICA, COEZ, LEVANTE e molti altri

becks_unacademy

– 9 professionisti della musica e delle arti visive (Subsonica, Emis Killa, Saturnino, Coez, Levante, Dario G., Mattia Zoppellaro, Pao e Younuts!)
– 4 categorie: Musica, Fotografia, Video e Urban Art
– 2 brief creativi
– 5 crew vincitrici
– 1  performance live sul Beck’stage
– 1 palco unusual

Ecco i numeri di questo progetto unico ed esclusivo, Beck’s Unacademy, che supporterà giovani di talento (musicisti, fotografi, videomaker e urban artist) al fine di realizzare un sogno, con una Special Crew (Gruppo speciale di lavoro). Potranno mettersi alla prova nel mondo della musica e delle arti visive.

Il progetto partito il 16 febbraio è strutturato a step e permetterà a giovani di talento di poter metter in mostra la propria arte.

La Fase 1 (16 febbraio – 15 marzo) consiste nella parte iniziale e quella dove ci sarà la più grande varietà di proposte, ci si potrà candidare direttamente sul sito www.becksunacademy.it creando un profilo e caricando il progetto. Entro il 19 marzo ci sarà l’annuncio degli 80 semi-finalisti, 20 per ogni categoria, per l’accesso alla Fase 2.

La Fase 2 (20 marzo – 5 aprile) verrà comunicata la nuova brief (argomento, tema della fase) per ogni categoria, per permettere ai semi-finalisti di poter caricare i nuovi progetti. Vinceranno 5 utenti per categoria e verranno composte 5 crew, composte da un utente proveniente da ogni categoria.

Il premio per i componenti delle 5 crew vincitrici sarà quello di partecipare come testimoni ad una performance live di un evento a Milano tra giugno e luglio 2015.

Il tema portante della manifestazione è “La tua creatività non può aspettare”, di seguito le dichiarazioni del 9 giudici, professionisti, protagonisti di questo interessante progetto:

Younuts!:  Non esiste il successo, esiste fare della propria passione il proprio lavoro.
Pao: Il talento è una capacità innata, ma il vero talento è essere curiosi.
Mattia Zoppellaro: Le vere fotografie sono quelle che stimolano a scattarne altre.
Dario G.: Il talento è follia e intuito. Il talento va supportato.
Levante: Scrivo, suono e canto nel modo più sincero che conosco.
Coez: La musica per me non è un lavoro, lo farei anche gratis.
Saturnino: Se hai paura di salire sul palco, hai paura delle tue potenzialità.
Emis Killa: Un genio fa quello che può, un talento fa quello che vuole.
Subsonica: L’arte non si insegna. Si trasmette.

Non ci resta che aspettare i risultati di questa Unacademy!

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: