23 Febbraio 2015
Condividi su:
23 Febbraio 2015

BECK’S alla ricerca di una special crew con l’aiuto di EMIS KILLA, SUBSONICA, COEZ, LEVANTE e molti altri

Parte "Beck's Unacademy", il progetto dell'azienda che con l'aiuto di nomi noti della scena artistica italiana creerà una nuova crew di giovani talenti

Condividi su:

– 9 professionisti della musica e delle arti visive (Subsonica, Emis Killa, Saturnino, Coez, Levante, Dario G., Mattia Zoppellaro, Pao e Younuts!)
– 4 categorie: Musica, Fotografia, Video e Urban Art
– 2 brief creativi
– 5 crew vincitrici
– 1  performance live sul Beck’stage
– 1 palco unusual

Ecco i numeri di questo progetto unico ed esclusivo, Beck’s Unacademy, che supporterà giovani di talento (musicisti, fotografi, videomaker e urban artist) al fine di realizzare un sogno, con una Special Crew (Gruppo speciale di lavoro). Potranno mettersi alla prova nel mondo della musica e delle arti visive.

Il progetto partito il 16 febbraio è strutturato a step e permetterà a giovani di talento di poter metter in mostra la propria arte.

La Fase 1 (16 febbraio – 15 marzo) consiste nella parte iniziale e quella dove ci sarà la più grande varietà di proposte, ci si potrà candidare direttamente sul sito www.becksunacademy.it creando un profilo e caricando il progetto. Entro il 19 marzo ci sarà l’annuncio degli 80 semi-finalisti, 20 per ogni categoria, per l’accesso alla Fase 2.

La Fase 2 (20 marzo – 5 aprile) verrà comunicata la nuova brief (argomento, tema della fase) per ogni categoria, per permettere ai semi-finalisti di poter caricare i nuovi progetti. Vinceranno 5 utenti per categoria e verranno composte 5 crew, composte da un utente proveniente da ogni categoria.

Il premio per i componenti delle 5 crew vincitrici sarà quello di partecipare come testimoni ad una performance live di un evento a Milano tra giugno e luglio 2015.

Il tema portante della manifestazione è “La tua creatività non può aspettare”, di seguito le dichiarazioni del 9 giudici, professionisti, protagonisti di questo interessante progetto:

Younuts!:  Non esiste il successo, esiste fare della propria passione il proprio lavoro.
Pao: Il talento è una capacità innata, ma il vero talento è essere curiosi.
Mattia Zoppellaro: Le vere fotografie sono quelle che stimolano a scattarne altre.
Dario G.: Il talento è follia e intuito. Il talento va supportato.
Levante: Scrivo, suono e canto nel modo più sincero che conosco.
Coez: La musica per me non è un lavoro, lo farei anche gratis.
Saturnino: Se hai paura di salire sul palco, hai paura delle tue potenzialità.
Emis Killa: Un genio fa quello che può, un talento fa quello che vuole.
Subsonica: L’arte non si insegna. Si trasmette.

Non ci resta che aspettare i risultati di questa Unacademy!