BABY K e GIUSY FERRERI tornate in studio: arriva la versione latina di “Roma-Bangkok”?

COCA COLA SUMMER FESTIVAL PUNTATA FINALE

Sembrerebbero esserci tutti i presupposti per poter annunciare che Roma-Bangkok, canzone portata in scena dalla coppia formata da Baby K e Giusy Ferreri stia per rinascere a nuova vita: con ogni probabilità è in lavorazione una versione dedicata al mercato in lingua spagnola, con la quale le due artiste cercheranno di replicare il clamoroso riscontro ottenuto in poco tempo con l’originale.

Nelle scorse ore ai Massive Arts Studio di Milano, sotto la guida di Fabrizio Ferraguzzo, si è ricreato l’intero gruppo di lavoro che mesi fa ha dato vita al pezzo che si è rivelato il vero tormentone dell’estate 2015, capace di macinare record di vendite, streaming, visualizzazioni video  e passaggi radiofonici (leggi anche QUI e QUI),

Nel capoluogo lombardo Baby K (in attesa di immergersi a pieno nella promozione del suo nuovo album Kiss Kiss Bang Bang che racchiuderà nuove collaborazioni come quella con Madh, leggi QUI) e Giusy Ferreri si sono fatte trovare pronte in compagnia dei produttori di Roma-Bangkok, gli abili Takagi e Mr.Ketra (che molto merito hanno nel risultato finale di questo progetto). Il tutto per iniziare un misterioso progetto che potrebbe far volare questo pezzo ben oltre i confini nazionali, dopo essere entrata con il testo in italiano nelle Top Viral di Spotify in numerosi paesi stranieri.

Baby-k-espana

 

Per questo,  da Miami fino a Milano è volato il producer Jose Luis Pagan, argentino ma con base in Florida, già produttore di star della scena musicale latina come Marc Anthony, Chayanne e Thalia, arrivato in Italia per una sessione di registrazione al fianco del gruppo che ha visto nascere Roma-Bangkok.

Studio-instagram

Per Giusy Ferreri si tratterebbe di una nuova avventura sul mercato latino, dopo che il suo album di debutto Gaetana, fu rilasciato anche in lingua spagnola, trainato dalla versione riadattata di non ti scordar mai di me, pezzo che presentò al pubblico iberico con il titolo Nunca te olvides de mí .

Un pezzo che nella versione originale segnò il boom di Giusy Ferreri, regina dell’estate 2008 grazie a questa canzone scritta da Roberto CasalinoTiziano Ferro, nome che lega ancora una volta le due artiste e il mondo latino: fu proprio su un volo diretto a Barcellona che nel 2006 Baby K incontra per caso il cantautore di Latina, con il destino pronto a porre le basi di una collaborazione che avrebbe portato a Una seria il primo album della rapper nata a Singapore, vissuta a Londra ma ben presto tornata in Italia dopo un iter che ricorda molto il ritornello del suo ultimo successo.

Non ci resta che aspettare gli nuovi sviluppi di questo progetto, con l’ipotesi concreta che l’insidiosa melodia di Roma-Bangkok potrebbe continuare a suonare ben più a lungo che per queste ultime settimane d’estate.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: