BABY K e GIUSY FERRERI: in attesa di volare in Francia, “Roma Bangkok” è oro in Svizzera

babykgiusyferreri

Hit non solo italiana ma anche europea. Nonostante siano passati otto mesi dalla sua uscita, Roma Bangkok continua a far faville e non sembra voler concludere la sua avventura nelle classifiche.

Pochi giorni fa Baby K e Giusy Ferreri hanno presentato la versione in castigliano del loro successo da sei dischi di platino in Spagna, sul palco del Gala del Carnaval de Las Palmas de Gran Canaria. Finalmente il video ufficiale del brano è disponibile anche in Italia!

Oggi arriva inoltre la notizia che il pezzo scritto e prodotto da Federica Abbate, Takagi e Mr. Ketra è stato certificato disco d’oro in Svizzera per oltre 15.000 copie vendute.

Un incredibile risultato se si pensa che solo una minima percentuale del mercato discografico svizzero è “nelle mani” di ascoltatori di lingua italiana.

#ROMABANGKOK É UFFICIALMENTE CERTIFICATO #ORO IN SVIZZERA! Sono al settimo cielo, GRAZIE DI CUORE ❤️ #dankeSchweiz Giusy Ferreri Sony Music Italy Mr.Ketra from Boomdabash #takagibeatz

Pubblicato da Baby K su Lunedì 29 febbraio 2016

A breve, le due top seller italiane andranno in Francia per presentare Roma Bangkok anche al pubblico transalpino, che ha già dimostrato di apprezzare la canzone, facendola arrivare nella top 15 su iTunes France. Il 5 marzo Baby K e Giusy Ferreri saliranno sul palco dell’NRJ Music Tour che farà tappa a La Roche-sur-Yon, sulla costa ovest del paese.

Fierissima di annunciare che il 5 marzo sarò ospite di @nrjhitmusiconly con Giusy ad una delle tournée musicali più…

Pubblicato da Baby K su Venerdì 26 febbraio 2016

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • Yoncé

    Non è vero che è stato certificato ”disco d’oro” in Svizzera. Informatevi prima di riportare le notizie ”a muzzo”. Un brano che ha raggiunto il 23 posto in classifica svizzera ed è rimasto 13 settimane (o poco più) nei primi 75 brani più venduti in Svizzera secondo voi viene certificato disco d’oro?!? Informatevi prima di scrivere.

    • Yoncé

      Lo so, ma non sempre le notizie riportate dagli artisti si rivelano veritiere. “Roma-Bangkok” non è disco d’oro in Svizzera… Il sito ufficiale delle classifiche svizzere non riporta tale certificazione… Anche perché ripeto ha avuto una chart run che “non giustifica” una certificazione come questa… Lo dico perché ci troviamo poi persone che riportano la certificazione su Wikipedia (in maniera insistente) anche se non si ha affatto un riscontro nel database musicale svizzero.