I B-NARIO al lavoro sul nuovo album

B-nario Album 2014

I B-nario, band scoperta da Claudio Cecchetto, che negli anni 90 aveva raggiunto un discreto successo, sono al lavoro sul nuovo album in uscita prossimamente.

Dopo l’uscita, lo scorso marzo, di Mai, singolo che è arrivato 6 anni dopo l’ultimo lavoro in studio, è proprio Massimo Zoara (unico superstite del duo, dopo l’abbandono di Luca Abbrescia) a rendere partecipi i suoi fan della lavorazione del nuovo album tramite Facebook.

Un disco di cui al momento si sa molto poco, a parte che pare vi stia collaborando anche Luca Chiaravalli, storico produttore e autore di brani per artisti quali Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, e che conterrà un brano intitolato Il figlio che non ho.

Per chi non li conoscesse, i B-nario iniziano la loro carriera nel 1994 con un album omonimo in cui tra le altre era contenuta Tra me e te, canzone che ottiene un buon successo radiofonico (coverizzata qualche anno fa anche da Francesco Facchinetti quando ancora si faceva chiamare Dj Francesco e dai Nessuna pretesa).

Nel 1996 esce il loro secondo album, La musica che piace a noi, che contiene collaborazioni con Saturnino, Max Pezzali Paola & Chiara.

Nel 1998 è la volta di S-cambio, che vede la collaborazione di Vasco Rossi nel brano Splendida così, e di Eros Ramazzotti, co-autore del brano Quando sarò grande. Il gruppo farà anche da apertura nel tour europeo di Eros. Il 1998 si chiude con il successo del brano Passeggiando con il mio cane, che entra nella compilation del Festivalbar.

Dopo il tour europeo  con Eros Ramazzotti, Luca Abbrescia esce di scena ed il progetto B-nario viene portato avanti dal solo Massimo Zoara.

Nel 2003 con Meglio da soli vincono la storica manifestazione Un Disco per l’estate, da lì in poi segue un periodo altalenante interrotto nel 2008 dal primo Best of che però non ottiene il successo sperato.

A quanto pare il 2014 sarà l’anno del loro rilancio, non ci aspetta che attendere e seguire l’evoluzione del suo disco su Facebook.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: