10 Ottobre 2016
di Direttore Editoriale
Condividi su:
10 Ottobre 2016

Arriva il 25 novembre MARCO MENGONI LIVE 2016, doppio cd con dvd. Il Singolo “Sai che” in radio da questo venerdì (TRACKLIST)

Da venerdì in radio il nuovo singolo di Marco Mengoni, Sa che, primo assaggio del nuovo album MARCO MENGONI LIVE 2016 in uscita in 3 versioni

marco mengoni
Condividi su:

Come vi avevamo preannunciato qualche settimana fa qui Marco Mengoni sta tornando, anzi tornerà già da questo venerdì 14 ottobre quando partirà in radio il nuovo singolo intitolato Sai che che anticipa il prossimo progetto discografico dell’artista, nuovo capitolo della playlist in divenire (come la chiama lo stesso Mengoni) iniziata esattamente due anni fa, nel novembre del 2014 con l’uscita di Guerriero.

Questo nuovo brano ripropone il fortunato trio che ha dato vita oltre che alla stessa Guerriero anche a Ti ho voluto bene veramente, ovvero, oltre allo stesso Mengoni, l’autore Fortunato Zampaglione e il produttore Michele Canova Iorfida.
Sai che viene descritta come una ballad potente e intensa dove l’arrangiamento e i suoni del brano vanno a sostenere il peso e il significato di ogni parola del testo che racconta le giornate che scorrono in attesa di un ritorno.
Sai che sarà accompagnato da un video girato negli Stati Uniti in un viaggio che ha attraversato ben cinque stati creando così un’evoluzione di panorami e stati d’animo, dalle foreste al canyon dell’ovest.

Questo nuovo brano anticipa la pubblicazione di Marco Mengoni Live in uscite nei negozi di dischi il prossimo 25 novembre per Sony Music Italia.
Un racconto live degli ultimi due anni da record dell’artista diviso in due dischi e un dvd che documenteranno un tour da oltre 300.000 spettatori con oltre 26 date sold out.

Nell’album saranno contenuti anche cinque brani inediti e un duetto internazionale che probabilmente chiuderanno la playlist in divenire iniziata con la prima parte di Parole in circolo.
L’Album sarà in pre-order da venerdì 14 ottobre e verrà distribuito in tre diverse versioni:

– Versione con due cd e il dvd live con i 5 brani inediti e il duetto
– Versione con i due cd live, il dvd e i due album che hanno dato vita al progetto, Parole in circolo 1di2 e Le Cose che non ho, album che hanno collezionato ben 19 dischi di platino tra album e singoli. In questa versione sarà incluso anche un libro fotografico con immagini che prenderanno vita grazie alla realtà aumentata trasformando in veri e propri videoclip attraverso l’app ufficiale di Marco Mengoni.
– La terza versione a tiratura limitata sarà incluso anche i dvd di Tutto in una notte, un incredibile esperienza live con speciali occhiali CardBoard 360 che permetterà di vedere alcuni contenuti video ad hoc caricati in una apposita sezione dell’app, oltre ad altri gadget esclusivi.

Mengoni tornerà anche in tour per la gioia di tutti i suoi fan e non solo, dal 12 novembre infatti verrà 13 date in tutta Italia per il MENGONILIVE2016, prodotto e distribuito da Live Nation per poi sbarcare per la prima volta in Europa.

Ecco le date:

12 novembre – Mantova
14 novembre – Lugano
16 novembre – Milano
17 novembre – Milano
19 novembre – Conegliano
20 novembre – Rimini
22 novembre – Padova
23 novembre – Torino
25 novembre – Roma
28 novembre – Caserta
30 novembre – Reggio Calabria
02 dicembre – Ancona
04 dicembre – Bolzano
06 dicembre – Francoforte
09 dicembre – Amsterdam
11 dicembre – Parigi
12 dicembre – Lussemburgo
14 dicembre – Zurigo
15 dicembre – Colonia
18 dicembre – Vienna
20 dicembre – Varsavia

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO


AGGIORNAMENTO DEL 14 OTTOBRE

Mentre in radio e nei digital store è appena uscito il nuovo singolo di Mengoni, ecco diffusa la scaletta dei brani che comporranno Marco Mengoni Live 2016.
Nel nuovo progetto sarà contenuta anche Ad occhi chiusi incisa in una nuova versione metà in italiano e metà in inglese in duetto con la cantante Paloma Faith. La nuova versione si chiamerà Ad occhi chiusi (Light in you).
Ecco la tracklist dei due cd contenente altri quatto brani inediti.

DISCO 1

1) Sai che – INEDITO
2) Se imparassimo INEDITO
3) Ad occhi chiusi (Light in you) feat Paloma Faith DUETTO
4) Onde INEDITO
5) Proteggiti da me INEDITO
6) Power INEDITO
7) Intro Mengoni Live 2016
8) Ti ho voluto bene veramente
9) Non me ne accorgo
10) Nemmeno un grammo
11) Resti indifferente
12) Parole in circolo
13) Esseri umani
14) Ricorderai l’amore
15) Dove si vola
16) Pronto a correre
17) Ad occhi chiusi
18) Mai e per sempre

DISCO 2

1) In un giorno qualunque
2) Tonight
3) I got the fear
4) Freedom
5) Non passerai
6) Solo due satelliti
7) L’essenziale
8) La valle dei re
10) La nostra estate
11) Io ti aspetto
12) Iron warrior
13) Guerriero

Qui di seguito la copertina del singolo Sai che.

Marco mengoni