7 Novembre 2016
Condividi su:
7 Novembre 2016

RENATO ZERO parte in tour e pubblica il progetto “Arenà – Renato zero si racconta”

Uscirà il prossimo 2 dicembre "Arenà - Renato Zero si racconta" un doppio album + dvd che documenta le 3 date evento di Zero all'Arena

renato zero
Condividi su:

Anche Renato Zero si unisce alla schiera di artisti che pubblicheranno qualcosa di nuovo in vista del Natale e così, il 2 dicembre, arriverà nei negozi il doppio cd + dvd Arenà – Renato Zero si racconta.

Dopo aver pubblicato nel 2016 un nuovo album di inediti, Alt, certificato disco di platino per le vendite, anche Zero ha deciso come altri suoi colleghi di immortalare in un progetto discografico le date evento del suo tour, per la precisione i tre concerti all’Arena di Verona dello scorso giugno.

Arenà – Renato Zero si racconta sarà uno speciale cofanetto contenente due cd e un dvd con il meglio delle tre date live e un brano inedito intitolato Non dimenticarti di me.
Quasi 3 ore di canzoni, parole e musica in un viaggio tra i grandi successi della carriera del Re dei Sorcini e i brani dell’ultimo disco, Alt. Uno spettacolo in cui Zero è stato accompagnato sul palco  dall’Orchestra filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio, dalla sua band e dai Neri per caso. Show in cui ha voluto ospitare alcuni giovani colleghi quali Elisa, Emma e Francesco Renga, oltre che gli amici attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffré e, in veste di “incursionisti”, gli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

L’album in uscita il 2 dicembre sarà in pre order su iTunes a partire dal 25 novembre.

renato zero

Nel frattempo il prossimo 24 novembre avrà inizio l’Alt in tour dall’Unipol Arena di Bologna, una serie di concerti che toccherà tutti i più importanti palasport d’Italia e che ha già collezionato in prevendita ben nove date sold out.
Ecco le date e il link per acquistare i vostri biglietti:

24 e 25 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena);
28 e 30 novembre a TORINO (Pala Alpitour);
3 dicembre a PESARO (Adriatic Arena);
6 (sold out), 7 (sold out), 9 (sold out), 10 (sold out), 13 e 14 dicembre a ROMA (Pala Lottomatica);
16 (sold out), 17 (sold out), 19 (sold out) e 20 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum);
22 e 23 dicembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere);
6, 7, 9 e 10 gennaio a MILANO (Mediolanum Forum di Assago);
14 (sold out), 15 e 17 gennaio a LIVORNO (Modigliani Forum);
20 e 21 gennaio a EBOLI (PalaSele);
23 (sold out), 24 e 26 gennaio a BARI (PalaFlorio);
28 e 29 gennaio ad ACIREALE (Pal’Art Hotel).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO