“La Vita imprevedibile delle canzoni” di ANTONELLA RUGGIERO e ANDREA BACCHETTI diventa un album in uscita a novembre

Antonella ruggiero

Da qualche tempo Antonella Ruggiero porta in giro per l’Italia insieme al pianista Andrea Bacchetti, uno spettacolo musicale nato nel 2015 e intitolato La Vita imprevedibile delle canzoni. Lo spettacolo ora diventa anche un cd in uscita con Sony Music Italia il prossimo 25 novembre.

L’idea alla base dello spettacolo della Ruggiero, voce da sempre considerata tra le più belle del panorama musicale italiano, consiste nel rivisitare alcune canzoni di Antonella Ruggiero in una chiave molto vicina alle sonorità della musica classica. A comporre la scaletta dei concerti e la tracklist del disco brani del repertorio da solista della Ruggiero affiancati ad alcuni dei grandi classici che la cantante ha interpretato nel suo periodo come voce dei Matia Bazar.

Tutti i brani sono stati così rivisitati grazie al pianoforte classico prendendo una nuova vita e così, canzoni nate come brani di musica pop, diventano eleganti arie di musica da camera risultando moderne ed attuali nonostante la contaminazione con suoni di altre epoche.

Al fianco di Antonella Ruggiero sia nello spettacolo live che in questo disco d’imminente uscita, il pianista classico Andrea Bacchetti che suona su arrangiamenti composti appositamente per lui da Stefano Barzan. Il disco vede alla produzione Roberto Colombo.

Il prossimo appuntamento live con La Vita imprevedibile delle canzoni è per il 16 novembre all’Auditorium Parco Della Musica di Roma.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

  
segui su: