ANDREA MAESTRELLI per AMATRICE: il gran finale a Empoli. Ospite AMARA, apre DIEGO ESPOSITO

maestrelli

Si avvia a conclusione il progetto Andrea Maestrelli per Amatrice. Un tour ideato dal giovane cantautore toscano che ha saputo unire la propria musica con la raccolta fondi in aiuto alle popolazioni terremotate. Il prossimo 1°giugno sarà il palco del Teatro La Perla di Empoli a ospitare la musica dell’artista toscano e dei suoi ospiti.

In apertura si esibirà Diego Esposito. Empolese, amico di Maestrelli e suo compagno di scuderia all’interno dell’etichetta Rusty Records (QUI vi abbiamo presentato il suo EP d’esordio).

Ospite della serata un’altragiovane  eccellenza musicale nata in terra toscana. Al fianco di Andrea troveremo la cantautrice pratese Amara (QUI  la recensione del suo ultimo disco Pace).

Come nelle precedenti tappe, la partecipazione è gratuita ma al pubblico viene richiesta un’offerta libera devoluta interamente in beneficenza all’Associazione Amatrice 2.0.

Ecco come il padrone di casa presenta la serata di giovedì 12 giugno:

“Per la data di Empoli avrò l’onore di condividere il palco con una grande artista italiana, Amara. Il primo di Giugno collaborerà per l’organizzazione l’azienda Pellemoda di Empoli. Prepareremo qualcosa di veramente speciale. Un grazie infinito va a tutti gli sponsor. Infine vorrei ringraziare la Nazionale Cantanti, Radio Lady Empoli, il mio ufficio Stampa l’Altoparlante e la mia etichetta discografica Rusty Records.”

Ringraziamenti che arrivano al termine di un’esperienza molto intensa.

2

Immagini dal tour Andrea Maestrelli per Amatrice

Andrea Maestrelli ne approfitta per il consuntivo della precedente tappa, aggiornando il pubblico sull’andamento della raccolta fondi:

“Il concerto di Fucecchio si è rivelato un successo. Non era facile coinvolgere tanto pubblico visti i precedenti fine settimana con ponte e le corrispettive festività. Abbiamo aggiunto 500€ ai precedenti 3200€. Un ulteriore passo in avanti per le offerte devolute all’Associazione Amatrice 2.0.  Sono molto contento di come il Comune di Fucecchio ci abbia aiutato con la promozione dell’evento. Vorrei poter fare un ringraziamento speciale agli amici del Movimento Shalom che come sempre si sono prestati alla causa partecipando numerosi. Siamo, quindi, giunti all’epilogo di questo lungo tour, adesso dobbiamo unirci tutti insieme per cercare di fare il gran finale ad Empoli, il prossimo primo Giugno. Vorrei ringraziare tutti i comuni che hanno reso possibile tutto questo. Vinci, Montelupo, Castelfiorentino, Fucecchio e infine il Comune di Empoli. All’Unione dei Comuni rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti, è stata una scommessa vinta insieme, non mi aspettavo questo riscontro. Uniti per una causa nobile attraverso la musica, siamo riusciti a fare un evento solidale importante. Grazie a tutti gli ospiti che in queste date si sono alternati sul palco: Cecco e Cipo, Antonio Maggio e Francesco Guasti.”

La musica a servizio di una grande causa. Una serie di appuntamenti che non senza difficoltà hanno raccolto concreto sostegno a supporto delle popolazioni colpite dal sisma e dimostrato quanto la musica e il carattere possano ancora migliorare le cose.

Per maggiori informazioni sulla tappa di giovedì 1 giugno al Teatro la Perla di Empoli, potete collegarvi alla pagina Facebook dell’evento che trovate QUI.

1 GIUGNO 2017 – TEATRO LA PERLA – EMPOLI – ANDREA MAESTRELLI per AMATRICE

 

 

 

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: