3 Giugno 2018
Condividi su:
3 Giugno 2018

“La solitudine è l’autostrada per le tante incertezze…” canta Andrea Febo nel nuovo singolo “Lontano”

Dopo "Denuncialo" Andrea Febo torna in radio e nei digital stores con un nuovo brano che scava nelle sfaccettature della vita, "Lontano"

Andrea Febo
Condividi su:

Dopo aver lanciato nelle scorse settimane il brano contro il bullismo Denuncialo (ne abbiamo parlato qui), Andrea Febo torna con un nuovo singolo intitolato Lontano. Il brano è uscito lo scorso 1 giugno per Radiorama/Lab14 con distribuzione Universal Music Italia.

Il cantautore, reduce dal grande successo riscosso anche nelle vesti di co-autore del brano Non mi avete fatto niente, portato alla vittoria da Ermal Meta & Fabrizio Moro al Festival di Sanremo, torna con una canzone che vuole essere un velocissimo viaggio nella vita contemporanea, dove le certezze crollano in un attimo e dove la gioia è il traguardo da raggiungere ma in cui le insicurezze ci indeboliscono fino a renderci sempre più inquieti.

Basterebbe, però, guardare il mondo dalla giusta prospettiva e lasciarsi trasportare dalle emozioni per riuscire a raggiungere una sensazione di profonda libertà. Come suggerisce un antico proverbio indiano: viaggia, scopri paesi e troverai il continente in te stesso” sottolinea Febo.

Andrea Febo

Lontano è prodotto artisticamente da Riccardo Piparo ed è accompagnato da un videoclip diretto da Fabrizio Cestari che vede nel ruolo di protagonisti Gabriele De Pascali, Viktorija Mihajlovic, figlia di Sinisa e Arianna Rapaccioni, e Valentina Vitale, cinque volte campionessa italiana di surf e quinta a livello europeo.

Febo ha presentato il nuovo singolo in un concerto al Contestaccio di Roma l’1 giugno in una serata ricca di sorprese, duetti inediti e un intenso omaggio a Franco Califano realizzato con l’attore Emanuele Propizio.

 

[amazon_link asins=’B07D8WBZW9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2928dca3-6684-11e8-b972-e344a1ec7150′]