14 Marzo 2015
Condividi su:
14 Marzo 2015

AN ELECTRONIC HERO, il talento nascente dell’elettronica e il suo nuovo EP

Sta facendo parlare di se da qualche tempo un nuovissimo e vitale progetto musicale legato alla scena underground della musica elettronica italiana

Condividi su:

Sta facendo parlare di se da qualche tempo un nuovissimo e vitale progetto musicale legato alla scena underground della musica elettronica italiana, ad opera di un giovanissimo dj e producer del genere che risponde al particolare pseudonimo artistico di An Eletronic Hero.

Dietro  ad  An Electronic Hero si cela Federico Foria, musicista campano precisamente di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli che ha da poco pubblicato l’ep An Electronic Sphere, disponibile per lo streaming anche su You Tube e il download digitale, e da cui è stato estratto lo scorso autunno il singolo Sun.

La sua musica è un abile mix di elettronica ed EDM, e cioè musica dance elettronica, più una selezione di generi tra cui spiccano musica elettronica, house, ambient e progressive rock.

Nelle intenzioni creative e concettuali dell’artista il progetto intende dare voce ad una sfera della nostra anima che secondo la sua visione creativa può diventare elettronica ogni giorno di più, mettendo a confronto nelle varie tracce proposte i demoni e gli eroi che vivono insieme dentro di noi.

Questi “conflitti elettronici” trovano spazio nelle polifonie proposte, in un continuo alternarsi di ritmiche intense e coinvolgenti che puntano molto sulle melodie sospese ed originali.

Le cinque tracce dell’ep infatti descrivono tutte a cominciare dai titoli un concetto diverso, partendo con Little Planet, Asteroid e Oxygen che costituiscono una sorta di prima visione della sfera elettronica così come il visionario dj vuole farcela percepire.

Procedendo nell’ascolto scopriremo che le tracce Sun e Moon rappresentano il vero nucleo ed essenza intima e passionale dell’intero lavoro, con il primo intento a riguardare la sfera legata alla vita e all’energia mentre il secondo, quella legata alla riflessione e il sogno.

Di seguito infine, vi lasciamo con la tracklist di An electronic sphere e l’audio della traccia già presentata lo scorso autunno, Sun.

An electronic sphere

1. Little Planet

2. Asteroid

3. Oxygen

4. Sun

5. Moon

SUN – AN ELECTRONIC HERO – VIDEO UFFICIALE