27 Aprile 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
27 Aprile 2014

AMICI: DEAR JACK una vittoria gia’ in programmazione?

I Dear jack sono il fenomeno di questa edizione di "Amici". Un singolo scritto da Kekko dei Modà e un videoclip già in rotazione.. Vittoria annunciata?

Condividi su:

Mai come quest’anno “Amici di Maria De Filippi” ha cercato di mettere a fuoco la traiettoria dei propri allievi, tracciando un percorso già discograficamente pronto e servito per le case discografiche, cercando di evitare l’effetto meteora (almeno per alcuni di loro).

Succede così che il gruppo dei Dear Jack, formatosi nel 2012 da un idea del giovane front-man Alessio Bernabei, si ritrovi a programma ancora in corso con un singolo e un video già in rotazione sulle radio italiane e con cinque discografiche pronte a metterli sotto contratto. Che per i Dear Jack si tratti di una vittoria annunciata?

Sicuramente il gruppo qualche aiuto lo ha avuto…

Riassumiamo un po’ le fasi di questa ascesa: dapprima è arrivato questo singolo, “Domani è un altro film“, scritto da Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, ormai diventato autore a tutto tondo soprattutto per quel che riguarda la scuderia dei ragazzi di Maria De Filippi.

In seguito al singolo è stato realizzato un videoclip, cosa mai successa fino ad oggi per nessun allievo della scuola di Amici ancora presente nella gara, un video non certo di poco conto essendoci dietro la regia di un nome non da poco, Mister Gaetano Morbioli, ovvero colui che da anni firma l’80% dei video italiani, da Laura Pausini a Tiziano Ferro e via dicendo…

DEAR JACK *DOMANI E’ UN ALTRO FILM* VIDEOCLIP

Attualmente il videoclip è già in rotazione su Rtl 102,5, fatto che non stupisce nessuno essendo i Modà in qualche modo parte integrante di questa radio (vedi qui articolo della nostra Mosca tze tze per capirci di più) e non è mancata una testimonial d’eccezione per il gruppo: Alessandra Amoroso, forse il volto più amato dal pubblico di Amici che ha già dimostrato abbondantemente in passato il suo peso quando si tratta di televoto (vedi due edizioni di Amici vinte e i duetti e successive vittorie a Sanremo con Valerio Scanu ed Emma Marrone) la quale ha condiviso sulla sua pagina ufficiale di Facebook il video dei Dear Jack (che il gruppo abbia scelto come discografica la stessa di Alessandra, la Sony Music?).

Infine per i ragazzi si parla già di una partecipazione al Summer Music Festival- Tezenis live 2014 (manifestazione organizzata col supporto della De Filippi e che anche l’anno scorso ospitò anche il fresco vincitore di Amici, Moreno, addirittura nella categoria “Big”).

Risultato? Ragazzine, e non solo, impazzite per il gruppo e 170.000 visualizzazioni del video di “Domani è un altro film” in soli tre giorni.

Alla luce di tutto ciò le possibilità per qualcun altro all’interno del programma di riuscire a strappare la vittoria ai Dear Jack sono a nostro avviso davvero scarse.

Non ci resta che aspettare la finale del programma (che dovrebbe andare in onda in diretta il 17 o il 24 maggio) per sapere se tutto andrà come “da programma”, nel frattempo voi diteci cosa ne pensate nel nostro sondaggio.
[socialpoll id=”2198544″]