3 Ottobre 2017
Condividi su:
3 Ottobre 2017

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: finalmente gli autori nel programma! Arrivano AMARA, ROBERTO CASALINO, DANIELE MAGRO e DAVIDE SIMONETTA

Grande novità nel meccanismo di Amici di maria de filippi... arrivano gli autori nel pomeridiano. Amara, Casalino, Magro e Simonetta

Amici di maria de filippi
Condividi su:

L’inizio dell’edizione 2017 di Amici di Maria De Filippi prevista per novembre (almeno per quel che riguarda l’appuntamento pomeridiano su Canale 5) si avvicina sempre di più e iniziano ad essere svelate le novità che stravolgeranno in gran parte questo nuova edizione del programma.

Dopo le anticipazioni lanciate qualche giorno fa da Davide Maggio sul ritorno della diretta (sia nel pomeridiano che nella fase serale) e sui nomi dei professori che sostituiranno Fabrizio Moro (al lavoro sul nuovo album) e Alex Braga, ovvero Paola Turci e Giusy Ferreri (leggi qui), ora è TvBlog a lanciare nuove indiscrezioni.

Proprio il noto sito di informazione televisiva svela i cambiamenti del regolamento che porteranno alla formazione dei finalisti della fase serale del noto talent show.
Non saranno infatti i direttori artisti (che verrano svelati nei prossimi mesi) a comporre il cast ma verrano scelti negli appuntamenti del sabato pomeriggio grazie ad un mix tra telefoto e giudizio dei professori.
Ci saranno le squadre e da quella verranno scelti i ragazzi da mandare in sfida, i vincitori scelti dai professori accederanno al finale.

La grande novità però vede scendere in campo per la prima volta con un ruolo attivo al fianco dei ragazzi gli autori che, ci viene da dire finalmente, prendono spazio e un peso più netto all’interno del programma. Loro sarà infatti il compito di seguire i ragazzi quotidianamente (il tutto andrà in onda su Real Time).
Gli autori scelti sono penne molto diverse tra loro che si sono distinte per la capacità di comporre grandi pezzi per grandi interpreti.
Ci sarà infatti Roberto Casalino, autore di hit per Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei tra gli altri, Daniele Magro, ex concorrente di X Factor (ne abbiamo parlato qui) e di recente autore per Emma, Noemi e Chiara tra gli altri, Davide Simonetta (al lavoro, tra gli altri, per Annalisa, Marco Carta e Raige) ed infine, unica donna del gruppo Amara, che torna nella scuola che la vide allieva nel lontano 2005 e ci torna in veste di cantautrice apprezzata dalla critica oltre  che autrice per artisti come Emma, Elodie e Fiorella Mannoia, per cui ha composto la hit sanremese, Che sia Benedetta.

Insomma, Maria De Filippi ancora una volta si dimostra ogni anno capace di rinnovare il suo programma adeguandosi ai cambiamenti e introducendo novità a 360°.