5 Marzo 2018
Condividi su:
5 Marzo 2018

ALESSANDRA AMOROSO sta per tornare in radio con un duetto con FEDERICO ZAMPAGLIONE e i TIROMANCINO

La voce di Alessandra Amoroso sta per tornare in radio ma non da sola... con Federico Zampaglione dei Tiromancino. Il singolo anticipa...

Alessandra Amoroso
Condividi su:

Sta per tornare in radio, con tutta probabilità dal 16 marzo, la voce di Alessandra Amoroso… ma non sarà da sola visto che il brano la vedrà duettare con Federico Zampaglione e i Tiromancino.

Le prime avvisaglie di questa collaborazione risalgono alla fine del 2017 quando Zampaglione postò sulla sua pagina Instagram una fotografia con l’Amoroso accompagnata dalla dicitura: “Una delle voci più potenti e calde che abbia mai sentito in vita mia“.

Alessandra Amoroso

Quello che i numerosissimi fan di Alessandra Amoroso si stanno chiedendo al momento è se questo nuovo singolo, il cui titolo non è ancora stato reso noto, sarà il primo singolo del nuovo album della cantante la cui uscita in teoria era prevista per la primavera del 2018, o farà parte invece del nuovo album dei Tiromancino.

Va detto che al momento non ci sono notizie ufficiali ma, facendo alcune logiche considerazioni, ci sentiamo di poter affermare che il brano sarà per l’appunto il primo singolo estratto dal nuovo album della band di Federico Zampaglione la cui uscita è prevista per il prossimo mese di Aprile.

Questo anche alla luce del fatto che Alessandra starebbe al momento ancora in fase di scelta degli ultimi brani che faranno parte di questo album che arriverà proprio nell’anno in cui la cantante festeggerà i 10 anni di carriera. Inoltre sembra che l’uscita del disco dell’Amoroso potrebbe essere stata posticipata al mese di novembre, evitando anche un inutile scontro con Fatti sentire, il nuovo disco di Laura Pausini in uscita il prossimo 16 marzo.

Quel che è certo è che tra meno di una settimana, l’11 di marzo, Alessandra incontrerà per la prima volta gli iscritti al suo fan club a Roma dove canterà anche 10 brani del suo repertorio scelti proprio dai suoi fan con un sondaggio. In quella data sicuramente l’artista rivelerà qualcosa in più sul nuovo disco al suo pubblico.

Quello tra Alessandra Amoroso e Federico Zampaglione, entrambi sotto etichetta Sony Music Italia, sarà il primo incontro vocale tra i due. Zampaglione però ha già collaborato con la cantante in veste di autore del brano Nel Tuo disordine, brano contenuto nell’ultimo album di inediti di Alessandra, Vivere a colori, uscito nel 2016 e certificato doppio disco di platino.