ALESSANDRA AMOROSO sceglie il brano dei MODA’ per il suo debutto in spagnolo (AUDIO e TESTO)

amoroso_2015_spagnolo

Se ne parla da oltre un anno, Alessandra Amoroso starebbe registrando da svariati mesi un album in spagnolo da lanciare nei paesi latini, ovviamente Sudamerica compreso.

Ora iniziano a trapelare le prime notizie su questo progetto ed All Music Italia può svelarvi quale sarà la canzone prescelta per il lancio dell’Amoroso all’estero.

Probabilmente il disco in spagnolo su cui Alessandra sta lavorando sarà una sorta di Best of realizzato appositamente per il mercato latino. Infatti la mossa più logica per debuttare su un terreno fertile come quello latino gli artisti pop italiani, è quella di racchiudere in un solo album il meglio della produzione uscita fino a quel momento nella discografia dell’artista; in passato hanno fatto così molti altri artisti nostrani, prima di tutti Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, quindi è molto probabile che ad uscire in spagnolo non sarà l’ultimo album della cantante, Amore puro, ma una sorta di Greatest hits.
Per sapere se sarà davvero così non ci resta che aspettare le conferme ufficiali sui canali social di Alessandra Amoroso.

Quello che invece possiamo già svelarvi è quale canzone è stata scelta per lo sbarco nei mercati latini. Si tratta di Urlo e non mi senti, brano contenuto nell’album Il Mondo in un secondo e scritto per Alessandra da Kekko Silvestre dei Modà che, nella versione spagnola, si intitolerà Grito y no me escuchas. Alessandra ha anche girato il videoclip del singolo con la regia di Gaetano Morbioli.
Qui di seguito trovate la copertina del singolo, per quel che riguarda la data di uscita non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo ma sicuramente si tratta di aspettare ancora poche settimane. Ovviamente All Music Italia vi terrà aggiornati.

alessandra_amoroso_grito_y_no_me_escuchas

AGGIORNAMENTO DEL 9 APRILE

Per tutti i numerosissimi fan della Big Family di Alessandra Amoroso possiamo finalmente svelarvi la date ufficiale di uscita in vendita del singolo, ovvero il  15 maggio.
Ecco in anteprima il testo e l’audio di Grito y no me escuchas. Potete ascoltare la canzone qui a partire dal minuto 01:16.

ALESSANDRA AMOROSO – GRITO Y NO ME ESCUCHAS – TESTO

Volverè
volverè para renacer
estarè en la ventana mientras la manaña pasa lenta.
ya estarè sola en silencio, culpame
ahora que no temo ya
sufrir por ese amor de nuevo.

duerme

tranquilo nada puede lastimarte
que yo sigo pensando y pregutandome
desde aqui porqué grito y tu no me escuchas.
dime
si a veces ves mi cara entre la gente
me duele cuando llueven tantas lagrimas
no me ves, lo intento y no puedo alcanzarte

me fundirè con la arena como lluvia
brillarè tras la nubes
no despiertes, conseguiras tocarme.
te diran que no se puede renacer
facil de decir porqué
no ha conocido tus caricias.

duerme

tranquilo nada puede lastimarte
que yo sigo pensando y pregutandome
desde aqui porqué grito y tu no me escuchas.
dime
si a veces ves mi cara entre la gente
me duele cuando llueven tantas lagrimas
no me ves, lo intento y no puedo alcanzarte.
tantas lagrimas
no me ves, lo intento y no puedo alcanzarte

duerme

tranquilo nada puede lastimarte
que yo sigo pensando y pregutandome
desde aqui porqué grito y tu no me escuchas.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: