ALESSANDRA AMOROSO ospite di PINO DANIELE per una serata speciale

amoroso_pinodaniele

Alessandra Amoroso salirà sul palco del concerto evento Nero a metà di Pino Daniele che si terrà l’11 dicembre al Pala Florio di Bari dalle ore 21. La cantante sarà ospite speciale della data pugliese dello show del cantautore dopo il grande successo ottenuto lo scorso primo settembre all’Arena di Verona quando il napoletano salì sul palco accompagnato da Mario BiondiElisaEmmaFiorella Mannoia e Massimo Ranieri.

Quello dell’11 dicembre sarà un vero e proprio incontro generazionale fra due voci dall’attitudine blues che faranno divertire il pubblico barese con i loro duetti, perfettamente inseriti nello spettacolo che vede il ritorno di Pino Daniele all’attività live dopo molto tempo, e riporta on stage il suo celebre album Nero a metà originariamente uscito nel 1980, e nel quale ritroviamo tutte le canzoni del progetto, tra le quali spiccano Quanno chiove, Allegria, Voglio di Più, Nun me scuccià e l’iconica A me me piace ‘o blues.

Ad accompagnare l’artista ci sarà la band composta dai musicisti che parteciparono alle registrazioni dell’ album, tra i quali troviamo Gigi De Rienzo al basso, Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo al piano, tastiere ed organo, e Rosario Jermano alle percussioni.

Per quanto riguarda Alessandra Amoroso invece, come sappiamo la cantante salentina è reduce dalla vittoria come Best Italian Act agli ultimi Mtv Europe Music Awards che si sono svolti lo scorso 9 novembre a Glasgow e dove Alessandra ha poi partecipato concorrendo per un ulteriore premio, il Best Worldwide Act, vinto dalla cinese Bibi Zhou.

Nel futuro prossimo della giovane artista dovrebbe esserci in programma un nuovo album in lingua spagnola che la vedrebbe quindi debuttare nel mercato discografico iberico. Intanto continua ad essere fortemente in rotazione radiofonica il nuovo singolo L’hai dedicato a me, scritto da Tiziano Ferro, quinto estratto dall’album Amore puro uscito lo scorso anno e recentemente certificato doppio disco di platino per aver superato la soglia delle 100.000 copie vendute.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: