2 Agosto 2018
Condividi su:
2 Agosto 2018

Alessandra Amoroso ha girato a Burano il videoclip del nuovo, e imminente, singolo

Ci siamo quasi, Alessandra Amoroso ha girato a Burano il videoclip del nuovo singolo il cui lancio è ormai imminente!

Alessandra Amoroso
Condividi su:

Già da diverso tempo è noto che Alessandra Amoroso è tornata in studio di registrazione per lavorare al nuovo album in uscita nel 2018, un disco con cui la cantante potrà festeggiare i suoi primi 10 anni di carriera. Oggi arrivano nuove notizie sul primo singolo del nuovo progetto, singolo la cui uscita è ormai imminente.

Già qualche settimana fa il nostro sito vi aveva rivelato in esclusiva le date di uscita di singolo e disco (oltre ad alcuni degli autori) in questo articolo. L’album, salvo cambi di programma, arriverà nei negozi di dischi il prossimo mese di ottobre mentre al primo singolo manca poco, il brano infatti uscirà entro la fine di agosto.

A confermare l’imminente arrivo di questo attesissimo nuovo brano è stata la stessa cantante nei giorni scorsi attraverso le proprie pagine social. Il 31 luglio Alessandra Amoroso ha infatti postato una foto in studio di registrazione con la dicitura: “Dove tutto ricomincia“. Nello stesso giorno la ragazza ha postato il breve clip che potete vedere qui a seguire che annuncia: “Sto lavorando per voi…“.

Ma il particolare più importante è arrivato con la foto pubblicata oggi dall’Amoroso, quella che vedete ad inizio articolo come immagine di copertina. Questa volta la dicitura non svela nulla di particolare (“E arriveranno cose nuove, cose belle. Ma io rimango… la stessa“) ma è la location, a rivelare di più al nostro occhio sempre attento.

Nella foto Alessandra Amoroso infatti è ritratta davanti ad un muro di mattoni colorati molto particolare, un muro che è si trova a Burano, un centro abitato che sorge su quattro isole della laguna di Venezia settentrionale.

Alessandra Amoroso

Ed è proprio a Burano che oggi Alessandra ha girato il videoclip del nuovo singolo e, a dirigerlo, è stato il regista di molti dei videoclip della cantante (ma non solo), Gaetano Morbioli.
Il regista infatti lo scorso 26 luglio aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook questo annuncio senza specificare di quale artista si trattasse:

Per un video che gireremo il 2 agosto a Burano cerchiamo le seguenti comparse residenti/vicine del luogo o di Verona disposte a spostamenti:
– anziano (80ina)
– donna di 40/45 anni in carne
– uomo di 60/70 anni
Scriveteci in pvt mandando foto, nome e età“.

Quindi ormai ci siamo il videoclip è stato realizzato ora non resta che l’annuncio ufficiale che svelerà in quale giorno di agosto arriverà il singolo che avrà l’importante compito di raccogliere l’eredità e i successi dell’album Vivere a colori.