ALESSANDRA AMOROSO festeggia un anno di “Amore puro” su Real Time

alessandraamoroso

Il 24 settembre 2013 usciva Amore puro, terzo album di inediti di Alessandra Amoroso, chiamata alla prova del 9 con un disco prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova.

Tanta acqua è passata sotto i ponti in questi ultimi quattordici mesi: due dischi di platino guadagnati, cinque singoli (Amore puro, Fuoco d’artificio, Non devi perdermi, Bellezza incanto e nostalgia e L’hai dedicato a me), di cui uno d’oro e uno di platino, un tour di 23 date di grande successo.

La cantante salentina, insomma, ha solo da festeggiare. E lo farà proprio quest’oggi, alle 14.20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e 131 di Sky) con uno speciale tutto dedicato all’ultimo progetto discografico, che l’ha portata anche a Glasgow, in Scozia, in rappresentanza dell’Italia agli ultimi MTV Europe Music Awards.

Un vero e proprio documentario “amorosino” in esclusiva, che risalirà fino alla genesi dell’album, la sua gestazione tra l’Italia e Los Angeles, immagini esclusive in studio di registrazione e nei backstage del tour, oltre alle emozionanti testimonianze del fedele rapporto che c’è fra la cantante e la sua Big Family.

Un anno da incorniciare per Alessandra, già in tv lo scorso 30 luglio per il concerto-evento all’Arena di Verona dell’Amore Puro Tour, trasmesso su Canale 5 e riproposto solo pochi giorni fa, in seconda serata, su Italia 1.

La vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi si ferma solo per poco, in quanto inizierà il 2015 all’insegna della musica. Terrà infatti un concerto gratuito, il prossimo 2 gennaio in Piazza Tasso a Sorrento, all’interno della rassegna culturale M’illumino d’inverno.

E se l’annuncio sanremese di Carlo Conti ha confermato che non la vedremo sul palco del Festival di Sanremo in gara (ma c’è già chi dà la cantante presente all’Ariston nella serata dei duetti!), è molto probabile invece ritrovarla presto lì dove tutto è iniziato, nel talent defilippiano, in veste di coach al prossimo serale.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: