MTV EMA 2014: ALESSANDRA AMOROSO a Glasgow per il Best Worldwide Act

alessandraamoroso

Non capita tutti i giorni di vedere un artista italiano sul palco degli MTV Europe Music Awards. Succederà a breve, quando in diretta dall’Hydro di Glasgow andrà in onda la ventesima edizione di uno degli eventi musicali più importanti del globo.

Sebbene sempre più legati alla musica statunitense (a presentare la serata sarà la rapper Nicki Minaj), i premi di MTV Europe vedranno in gara molti artisti europei, da Ed Sheeran ai One Direction, ma anche la nostra italianissima Alessandra Amoroso, che dopo aver conquistato il Best Italian Act, è riuscita ad ottenere la nomina di “rappresentante del Sud Europa” ed entrare quindi in gara per il Best Worldwide Act, il massimo premio, per il quale fu nominato anche Marco Mengoni nella scorsa edizione.

La cantante, dopo aver lanciato L’hai dedicato a me, ultimo singolo estratto da Amore puro, è volata in Scozia come reporter ufficiale di MTV Italia ed ha presenziato poco fa sul red carpet dell’evento, con un lungo abito da sera elegantissimo:

alessandraamorosomtvema

È il primo impegno ufficiale internazionale per la cantante trionfatrice dell’edizione 2009 di Amici di Maria De Filippi, ormai a pieno titolo fra i grandi nomi della musica italiana grazie ai numerosi e invidiabili riconoscimenti ottenuti in carriera: tre dischi d’oro, diciannove dischi di platino, centinaia di date macinate e quasi 1 milione di copie vendute.

L’estero è ormai a un passo, con la Sony Music Italy pronta a lanciare la cantante leccese nei paesi latini, per seguire il successo di colei di cui è definita spesso l’erede: Laura Pausini. Arriverà prima o poi un duetto fra le due? Al momento si tratta solo di fantamusica ma potrebbe trattarsi di un’ottima mossa al fine di creare un altro evergreen…

Nel frattempo la Amoroso guida la lista di nomi del toto-Sanremo 2015. L’artista non è mai salita sul palco dell’Ariston come concorrente, Carlo Conti farebbe carte false per averla in gara e i fan non vedono l’ora di televotarla anche in quest’avventura. Sarà arrivato il suo momento?

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: