AL BANO per il ritorno al Festival di Sanremo pubblica il doppio album “Di rose e di spine”

al bano

Quest’anno a calcare il palco del Festival di Sanremo ci sarà anche una gloria del Festival della Canzone Italiana, Al Bano, che presenterà il brano Di rose e di spine scritto per lui da Maurizio Fabrizio per quel che riguarda il testo e dallo stesso Fabrizio con Katia Astarita per quanto concerne la musica.
In occasione di questo ritorno sul palco dell’Ariston, da cui era assente dal 2011 e che ha calcato per ben 14 volte in passato, il 10 febbraio uscirà un doppio album che porterà il titolo della canzone presentata al Festival.

Di rose e di spine uscirà per Sony Music Italia e conterrà nel primo disco 13 canzoni inedite a cui si aggiunge la cover di Pregherò di Adriano Celentano (a sua volta cover del classico Stand by me) che il cantante presenterà nella serata del giovedì. Il secondo disco invece sarà una raccolta dei più grandi successi di Al Bano presentati nel corso degli anni al Festival di Sanremo. Tra questi Nostalgia canaglia, Felicità ed E´la mia vita.

Ecco la tracklist dei brani inediti del disco e la copertina:

al bano

1. Per te
2. Teneramente
3. Pregherò
4. Un Pugno nell’anima
5. Notte cubana
6. Il Somaro
7. Tu sei bellissima
8. Caro amore
9. Non sarai mai solo
10. Quel poco che ho
11. Il Sipario
12. Buona notte angelo mio
13. Tu non lasciarmi mai
14. Di rose e di spine

 

  
segui su:

  • Vincenzo Iavarone

    ma come fa a uscire il 10 Febbraio il CD.. Sanremo termina l’11 ..

    • Molti dischi escono venerdì 10. Da diverso tempo a questa parte l’uscita degli album è stata fissata nella giornata di venerdì.

    • Vincenzo Iavarone

      Io sapevo che i brani uscivano al termine della chermes musicale

    • I brani da sempre sono pubblicabili subito dopo la prima esibizione pubblica nella kermesse. infatti i singoli in digitale sono quasi sempre disponibili già la sera stessa dopo l’esibizione.

    • Vincenzo Iavarone

      buon a sapersi .. grazie