31 Agosto 2018
Condividi su:
31 Agosto 2018

Ainé lancia “Ormai”, brano che anticipa l’uscita dell’album “Niente di me” con Virgin Records

Torna con "Ormai" Ainé giovane talento del panorama musicale R'n'b italiano. Il brano anticipa il disco in uscita in autunno

Ainé ormai
Condividi su:

Arriva oggi in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming, Ormai, nuovo singolo di Ainé, cantautore di nuova generazione tra i più interessanti nell’attuale panorama musicale italiano. Il brano fa da apripista all’uscita del primo disco con Universal Music Italia.

Arnaldo Santoro, questo il vero nome di Ainé, è un cantautore poli strumentista rappresentante della nuova scena R’n’b italiana che, negli ultimi anni, ha conquistato tutta la stampa musicale italiana.

Il ragazzo ha affinato nel corso degli anni le sue doti frequentando tra le altre, l’Accademia di Musica a Roma e la prestigiosa Venice Voice Academy di Los Angeles. Nel corso degli anni si è formato grazie alla permanenza al Berklee College of Music di Boston, dove ha preso parte (grazie ad una borsa di studio assegnatagli come unico cantante proveniente dall’Europa) ad un corso di live performance, agli show in location come il Medimex e alla possibilità di aprire concerti ad artisti del calibro di Robert Glasper al Locus Festival.

Domani, 1 settembre, Ainé prenderà parte all’Home Festival dove presenterà dal vivo anche il nuovo singolo Ormai uscito oggi in radio, nei digital stores e sulle piattaforme di streaming per Virgin Records (Universal Music Italia).

Ormai è il frutto delle esperienze di questi ultimi anni e ha nella produzione un approccio contemporaneo pur mantenendo una forte affinità con alcuni elementi delle produzioni più tradizionali. Lo stile di Ainé è di matrice pop ma va a fondersi con il soul e l’R’n’B, senza tralasciare influenze rock.

Il brano è stato composto dall’artista romano ed è prodotto dal duo Alessandro Donadei ed Emanuele Triglia.
Ad accompagnarlo un video diretto da Matteo Bombarda con produzione Undervilla.

Ormai sarà contenuta in Niente di me, album in uscita questo autunno con Virgin Records (Universal Music Italia) che fa seguito al primo disco, Generation One, uscito nel 2016, e ad UNI-VERSO, EP che lo scorso ottobre ha segnato l’inizio della collaborazione con la major discografica.

[amazon_link asins=’B07DCDDC6B,B076DTJT9C,B01GSUHWQA’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’754f1c5f-ad14-11e8-9894-8bd82f557111′]