15 Gennaio 2019
Condividi su:
15 Gennaio 2019

Il 2019 di Achille Lauro parte con un libro che anticipa, Sanremo, nuovo disco e tour. Ecco le date!

Il 2019 sarà un anno pieno per Achille Lauro. Esce oggi il suo libro in attesa di Sanremo, nuovo disco, tour e un documento film

Achille Lauro
Condividi su:

Per la carriera di Achille Lauro il 2019 sarà sicuramente un anno molto importante. Il rapper infatti esce da oggi in tutte le librerie con un libro che anticipa l’esordio al Festival di Sanremo, il disco di inediti e il nuovo tour.

Partiamo proprio dal libro, Sono Io Amleto, in uscita oggi per Rizzoli, che verrà presentato dall’artista con due appuntamenti: sabato 19 gennaio alla Libreria Giulio Matera nell’ambito del progetto Matera Capitale della Cultura 2019 (ore 17:30 via Dante Alighieri 61) e martedì 22 gennaio a La Feltrinelli di piazza Piemonte di Milano alle ore 18.

Achille Lauro
Questa la sinossi di Sono Io Amleto:

Sono nato l’11 luglio del 1990.
I miei amici non hanno mai smesso. Sono riconoscente, un angelo mi ha protetto fino a oggi. Quando ho firmato il mio primo contratto, dormivo in una macchina.
Sono stato una troia. Sono stato una santa.
Sono la solitudine. Sono l’eleganza. Sono la moda. Sono quello che l’ha creata con due stracci. La mia anima, il deserto dei tartari.
Sono una popstar, una rockstar, un punk rockerz, uno scrittore bohémien.
Sono un figlio di Dio, un figlio di ma’, un ragazzo normale, un miracolato, un pessimo esempio e la più grande storia mai raccontata prima.

Dentro Sono io Amleto c’è tutto l’immaginario di Achille Lauro: un mondo lirico e non convenzionale, le lucide visioni di un’anima forgiata dalla solitudine, dalla strada.
Come tutta la sua produzione, anche questo libro è una prova di creatività che non si lascia intrappolare in nessun modello, e non segue nessuna regola. Con il suo modo unico di usare la parola e lungo inconsueti percorsi narrativi, Lauro ci guida in un viaggio psichedelico, visionario, malinconico e poetico. Ad accompagnarlo ventitré per di artisti contemporanei.

In un attimo siamo quel bambino silenzioso che sogna di uccidere la Bestia per scappare dal labirinto, siamo quel ragazzino che si affaccia timido al mondo dei grandi e che fin da subito decide di rompere le regole e infrangere le convenzioni sociali. Ma siamo anche quel giovane uomo che ce l’ha fatta, che ha costruito un impero dalla polvere, che ha sfidato la morte, ha attraversato l’inferno e ha trovato la sua strada nella musica.

Il secondo appuntamento importante per Achille Lauro sarà quello con il Festival di Sanremo dove sarà in gara con il brano Rolls Royce. A dirigere l’orchestra per lui il Maestro Enrico Melozzi. Successivamente arriverà il nuovo disco disco di inediti, in uscita a meno di un anno dal precedente Pour l’amour. L’album non uscirà in contemporanea con il Festival ma in primavera per Sony Music Italia.

ACHILLE LAURO LIVE 2019

Dal 10 maggio Achille Lauro sarà impegnato nell’ Achille Lauro Live 2019, un tour che lo porterà sui palchi dei più importanti club d’Italia.
Ecco le date confermate:

Achille Lauro

10 maggio Casa della Musica – Napoli
11 maggio Atlantico Live – Roma
18 maggio Teatro della Concordia – Venaria Reale (TO)
19 maggio Fabrique – Milano
23 maggio Tuscany Hall Teatro – Firenze
24 maggio PalaEstragon – Bologna
7 giugno Nameless Music Festival – Barzio (LC)
8 giugno Core Festival – Treviso

I biglietti per tutte le date del tour prodotto da Friends & Partners saranno disponibili in prevendita online al link qui sotto dalle ore 11.00 di mercoledì 16 gennaio, e nei punti vendita abituali a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 23 gennaio.

ACHILLE LAURO IL DOCU FILM

E´in arrivo l’autunno prossimo un’ulteriore sorpresa per i fan dell’artista. Uscirà infatti il primo documentario di una trilogia su Achille LauroAchille Lauro No Face 1.
Un video diario che offre uno sguardo inedito sull’artista raccontando la sua storia: dalla periferia romana di Montesacro, dove nasce e comincia a farsi conoscere nei giri criminali di quartiere, alle prime registrazioni con il Quarto Blocco, etichetta rap del fratello. Dall’esordio in Roccia Music, sotto l’ala di Marracash al salto nel vuoto, la creazione, insieme a Boss Doms, della propria etichetta indipendente: No Face.

Sullo schermo scorreranno le tracce più famose di Achille Lauro e Boss Doms, che faranno da colonna sonora al racconto della vita di Achille Lauro, dalla sua infanzia alla sua adolescenza alla sua affermazione. Dalla musica all’imprenditoria, dalla gestione di se stesso, come direttore artistico di tutti i suoi progetti, a quella di tutti i ragazzi di No Face.
A raccontare Achille Lauro sarà proprio lui, che darà voce ai suoi ricordi e alle sue emozioni, ma anche tutti coloro che hanno intrecciato la sua strada, Boss Doms, in primis, ma anche Cosmo, Gemitaiz e Clementino.

In Achille Lauro No Face 1 si mescoleranno immagini di repertorio, interviste, backstage di shooting fotografici e videoclip. Il progetto, realizzato anche grazie all’utilizzo del credito d’imposta previsto dalla legge n.220/16 e D.M. 15/03/2018
, è presentato da Angelo Calculli, Lauro De Marinis (ovvero Achille Lauro) e Ferdinando Salzano ed è una produzione De Marinis Srl con F&P Group per la regia di Sebastiano Bontempi e Lauro De Marinis.

Nel docufilm appariranno oltre ad Achille Lauro e Boss Doms anche Clementino, Cosmo, Rocco HuntDj Pitch.

 

 

Foto di copertina di Daniele Cambria

 

[amazon_link asins=’8817105155,B07DDLZZQP,B077TSL9QH’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8b278ff1-c8ae-4998-a063-86e6238e373c’]