Il 6 giugno LAURA PAUSINI lancia il #SIMILIDAY scopri come partecipare e acquistare il tuo biglietto per il tour negli stadi (PREZZI e SETTORI)

laura-pausini-stadi-2016

Laura Pausini sta tornando.
E questo ve lo abbiamo comunicato più di una volta ormai nelle scorse settimane.
Sta per tornare con un nuovo singolo e con un nuovo album intitolato Simili. Ma sta per tornare soprattuto nella dimensione live… questa volta negli stadi.

E per celebrare questo #PAUSINISTADI Laura ha voluto rendere i tre eventi che avranno luogo nel 2016 ancora più speciali con un #SIMILIDAY che si terrà il 6 giugno.
Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Il nuovo disco di Laura arriverà questo autunno ed è stata lei stessa ieri sera al Tg1 a raccontare il perché di questo titolo:

Perché siamo tutti diversi ma in fondo siamo tutti uguali e il fatto che in realtà le nostre storie, quelle della nostra vita e di questo tempo che stiamo vivendo, sono molte vicine l’una all’altra che tu sia un uomo, una donna, un anziano o un bimbo.
Ognuno ha la sua storia da raccontare, ma essendo esseri umani e avendo tutti un cuore e dei sentimenti, raccontiamo la nostra vita in una maniera simile… e quindi questo disco racconterà varie storie“.

Il tour che arriverà nell’estate 2016 riporterà Laura Pausini negli stadi dopo il concerto evento del 2007 allo Stadio San Siro di Milano, concerto che l’ha incoronata prima donna (italiana e non) a cantare nell’ambito stadio milanese.
Saranno tre le date del #PAUSINISTADI, una a nord, una al centro e una al sud.
Per la precisione il 4 giugno Laura tornerà a Milano per poi spostarsi l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e chiudere il 18 giugno a Bari.

laura pausini simil pack1

Ma come dicevamo la Pausini ha voluto unire il suo pubblico in occasione dell’apertura delle prevendite dei biglietti dei 3 concerti. Prevendita che inizierà esattamente un anno prima, il 7 giugno 2015, ovvero tra pochissimi giorni.
Ma il Il 6 giugno in tre piazze situate nelle tre città che verranno toccate dal tour avrà luogo il #SIMILIDAY, ovvero tre eventi unici che si svolgeranno rispettivamente in piazza Beccaria a Milano, in piazza della Repubblica a Roma e infine in piazza Mercantile a Bari dalle 11 del mattino alle 18.

Saranno tre eventi irripetibili e interattivi dove sarà possibile acquistare in anteprima assoluta e senza limitazione di posti e settori i biglietti per il concerto.
Per ogni biglietto acquistato si verrà omaggiati dello speciale #SIMILIPACK limited edition, una seria di regali che verranno consegnati solo il 6 giugno in uno di questi tre eventi.
Il #SIMILPACK è composto da sacca, t-shirt, pennarello, portabiglietto, card memorabilia.

laura pausini simil pack2

Ovviamente Laura, da sempre legatissima agli iscritti al suo fan club ufficiale, darà a loro la possibilità di partecipare ad una speciale prevendita online a partire dal 4 giugno alle ore 11 e che terminerà alle 18 del 5 giugno.
Gli iscritti che acquisteranno il biglietto in questa prevendita dedicata potranno recarsi in una delle piazze del #SIMILIDAY il 6 giugno con la ricevuta di acquisto e ritirare il loro #SIMILIPACK.
Dal 7 giugno invece saranno aperte le abituali prevendite online su TicketOne e dal 10 giugno in tutti gli altri abituali punti vendita.

Quindi appuntamento al 6 giugno… in fondo nessuno di noi è uguale all’altro, ma la passione per la musica ci rende tutti #SIMILI.

Qui di seguito trovate tutte le modalità di acquisto, i settori, i prezzi e le tipologie di biglietti:

 

SETTORI (e relativi prezzi) – vedi immagini in fondo all’articolo. Per ogni stadio sono segnalati nelle immagini i settori disponibili e i diversi prezzi.

BIGLIETTO STANDARD (CARTACEO)
Il biglietto standard in formato cartaceo (titolo d’ingresso al concerto relativo al settore acquistato) sarà disponibile:

DOVE ACQUISTARLO
– in piazza durante il #similiday il 6 giugno (acquistabili max 2 biglietti a persona)
– nei punti vendita e rivendite autorizzate dal 10 giugno


 BIGLIETTI SPECIALI:

PAUSINICARD 2016
La pausinicard è una tessera brandizzata Laura Pausini in edizione limitata, valida come titolo d’ingresso nel settore acquistato (sostituisce e ha la stessa valenza del biglietto cartaceo), ed attribuisce al possessore esclusivi vantaggi, sconti e convenzioni (elenco disponibile sul sito http://www.fepgroup.it ).

La pausinicard 2016 è un biglietto speciale riservato alla vendita online pertanto sarà disponibile:
DOVE ACQUISTARLO
– online per gli iscritti al fanclub nel corso della speciale presale il 4 e 5 giugno su TicketOne scegliendo la modalità “spedizione a casa” o “ritiro sul luogo dell’evento (ad ogni transazione acquistabili max 2 pausinicard per ogni città)
– online per tutti dal 7 giugno su TicketOne scegliendo la modalità “spedizione a casa” o “ritiro sul luogo dell’evento”
– NON sarà invece disponibile in piazza durante il #similiday NÉ in alcun punto vendita o rivendita autorizzata
Trattandosi di una limited edition F&P Group comunica che riserverà un numero adeguato, ma limitato di biglietti pausinicard 2016, pertanto l’offerta deve intendersi, “SALVA DISPONIBILITA'”.


FAMILY 4 

Il Family 4 è una speciale promozione pensata per le famiglie, che prevede un prezzo agevolato per un gruppo di 4 persone che comprenda un minore fino a 12 anni compiuti.
DOVE ACQUISTARLO
– online per gli iscritti al fanclub nel corso della speciale presale il 4 e 5 giugno su TicketOne (ad ogni transazione acquistabile max 1 Family 4 per ogni città)
– in piazza durante il #similiday 6 giugno (acquistabile max 1 Family 4 a persona)
– online per tutti dal 7 giugno su TicketOne
– nei punti vendita e rivendite autorizzate dal 10 giugno

Per ognuno dei tre concerti è previsto un diverso pacchetto:
III anello non numerato (spettacolo di Milano del 04/06/2016) al prezzo di €75,00 [3 adulti + 1 bambino/a fino a 12 anni compiuti]
Curva nord/sud visibilità laterale (spettacolo di Roma del 11/06/2016) al prezzo di €69,00 [3 adulti + 1 bambino/a fino a 12 anni compiuti]
Curva nord non numerata (spettacolo di Bari del 18/06/2016) al prezzo di €104,00 [3 adulti + 1 bambino/a fino a 12 anni compiuti]

Trattandosi di speciale promozione F&P Group comunica che riserverà un numero adeguato, ma limitato di pacchetti, pertanto l’offerta deve intendersi, “SALVA DISPONIBILITA'”.
Per chi aquista il pacchetto FAMILY 4 F&P precisa che durante la fase di accesso al luogo dello spettacolo ed in qualsiasi momento F&P si riserva il diritto di verificare, anche tramite incaricati, l’età del bambino, che dovrà essere in possesso di valido documento da esibire su richiesta. La mancanza di requisiti di età richiesti per l’applicazione delle condizioni vantaggiose del pacchetto dà diritto a F&P di pretendere al momento il pagamento del biglietto intero (regola anti bagarinaggio).


VIP TICKET 

Il vip ticket è un biglietto speciale in edizione limitata valido come titolo d’ingresso (disponibile al prezzo di € 200) che dà diritto a:
• Posto riservato in un settore numerato di prima categoria
• Ospitalità pre concerto (dalle 19:00 alle 21:00) in uno spazio privato
• Cena pre concerto inclusi aperitivi, buffet con incluso un piatto unico, dessert, e inoltre acqua, bibite, birra e vino
• Gadget memorabilia
• Staff dedicato in loco e ingresso riservato con personale di accompagnamento

DOVE ACQUISTARLO
– online per tutti dal 7 giugno su TicketOne
– NON sarà invece disponibile durante la presale per il fanlcub, NÉ in piazza durante il #similiday NÉ in alcun punto vendita o rivendita autorizzata

Trattandosi di una limited edition F&P Group comunica che riserverà un numero adeguato, ma limitato di vip ticket, pertanto l’offerta deve intendersi, “SALVA DISPONIBILITA'”.
ATTENZIONE: si specifica che l’accoglienza riservata ai possessori di vip ticket non è alcun modo collegata all’Artista, ma rientra in una dimensione di ospitalità privilegiata, senza nessun accesso alle aree di backstage.


PRATO GOLD

Il prato gold è un biglietto valido come titolo d’ingresso per il settore prato (disponibile al prezzo del settore prato con una maggiorazione di € 10) che dà diritto a:
• Ingresso anticipato con entrata dedicata nel settore prato
• Accesso all’area PIT del prato (area delimitata con accesso riservato solo agli aventi diritto)
Nota bene: i possessori del biglietto PRATO GOLD saranno i primi (dopo il Laura Pausini Fan Club) ad essere ammessi nel prato dello stadio e avranno quindi l’opportunità di scegliere la posizione migliore.
ATTENZIONE: Resta quindi inteso che gli iscritti al fanclub ufficiale non necessitano di acquistare per se stessi un biglietto prato gold, godendo già di un diritto addirittura maggiore che permetterà loro di entrare prima di qualunque altra categoria di pubblico, assistere al soundcheck e, se in possesso di un biglietto prato, assistere al concerto dall’aerea PIT riservata.
Gli iscritti al Fan Club possono scegliere di avvalersi del diritto di acquistare dei biglietti Prato Gold per i propri accompagnatori non iscritti al fanclub (i quali avranno quindi diritto all’ingresso anticipato e all’area pit ma non avranno diritto all’ingresso prioritario del fanclub e non assisteranno al soundcheck).

DOVE ACQUISTARLO
– online per gli iscritti al fanclub nel corso della speciale presale il 4 e 5 giugno su TicketOne (ad ogni transazione acquistabili max 2 biglietti prato gold per ogni città)
– in piazza durante il #similiday il 6 giugno (acquistabili max 2 biglietti prato gold a persona)
– online per tutti dal 7 giugno su TicketOne
– nei punti vendita e rivendite autorizzate dal 10 giugno

Trattandosi di biglietto speciale per un’area riservata F&P Group comunica che riserverà un numero adeguato, ma limitato di biglietti prato gold, pertanto l’offerta deve intendersi, “SALVA DISPONIBILITA'”.

Per ulteriori informazioni sul #SIMILIDAY e sul #SIMILIPACK potete consultare la pagina Facebook ufficiale di Laura Pausini.
MILANO

pausini-stadi-milano

 

ROMA

 

pausini-stadi-roma

 

BARI

pausini-stadi-bari

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: