WANTED: Gaia & Luna da “Come Vasco Rossi” ai dancefloor

gaia&luna-copertina

Forse non tutti si ricorderanno di loro, ma alcuni certamente sì. Qualche anno fa, correva l’anno duemilasette, queste due bambine invasero gli schermi dei nostri PC con il loro video in cui cantavano che volevano essere… come Vasco Rossi.

GAIA & LUNA – COME VASCO ROSSI

Tra occhioni e dentoni (con apparecchio incorporato), il video di Gaia & Luna diventa ben presto virale, con il singolo che debuttò alla numero 22 della classifica di vendita il 1° giugno del 2007 e rimase al primo posto di quella dei download digitali per ben 3 settimane!!! Perché non possono che fare tenerezza e suscitare curiosità due fanciulle che vogliono una vita piena di guai, con le bollicine (coca… cola) e via dicendo. Non è che Vasco abbia mai cantato cose tipo Pollon combina guai!

Ma chi sono Gaia & Luna?

Questa è stata una delle prime domande che 8 anni fa ci siamo fatti tutti.
Ben presto si venne a sapere che Gaia & Luna di cognome fanno Carollo e sono figlie di Agostino Carollo che, probabilmente, a voi (come a me) non dice niente, ma c’ha una pagina su Wikipedia e questo significa che non è il signor nessuno come me e te:

Agostino Carollo, conosciuto come Spankox, Ago, X-Treme, Eyes Cream e Tino Augusto DJ (Rovereto, …), è un compositore, produttore discografico, disc jockey e cantante italiano, proprietario della casa discografica Everness. [fonte: Wikipedia]

Ecco chiarito già metà, se non il 99%, del mistero. Perché mio padre, che ha fatto per una vita l’artigiano nel settore elettromeccanico, non si sarebbe mai sognato di farmi un video e di metterlo su Youtube, soprattutto perché penso che ancora oggi non si sia mai posto la domanda di chi mette i video online. I video sono lì, qualcuno si prenderà l’onere di caricarli. Non di certo lui! Figuriamoci di farli.

Quindi abbiamo un papà DJ che di musica ci capisce e ci smanetta e due figlie dell’età giusta per intenerire il mondo. Perché poi la canzone è quella che è, carina, orecchiabile, ma musicalmente nulla che è passato alla storia (forse in banca sì, ma alla storia non direi).

Nel 2007 le bambine avevano 6 e 9 anni… facendo due conti, visto che sono passati 8 anni, ora avranno 14 e 17 anni e…

Gaia&Luna

…ragazzi, ripulite la bava che sono minorenni!!!

Beh, che dire? Una gran bella evoluzione per le due tenere bambine che, con l’apparecchio ai denti cantavano Come Vasco Rossi!

Gaia & Luna oggi sono due DJ, produttrici, cantantautrici e artiste e non rinnegano il proprio passato, anzi! Nella loro bio del sito ufficiale, si legge:

Nell’estate del 2007 raggiungono la vetta delle classifiche ufficiali di vendita italiane con il loro singolo Come Vasco Rossi, rimanendo al vertice delle charts per cinque settimane consecutive, ricevendo i complimenti pubblici dal Blasco in persona e conquistando il disco d’oro. Il singolo è il terzo più scaricato dell’anno dopo Mika e Rihanna.

Quindi ora queste due ragazze, probabilmente sulle orme del papà, ora girano per club facendo ballare sulle note delle loro canzoni, ma nel 2012 pubblicarono questo video che, ad essere sincera, un po’ mi inquieta…

Questo video è datato 2012, quindi sentire due ragazzine di 11 e 14 anni che cantano se muoio giovane, scusatemi, ma non mi fa dormire sonni tranquilli. Io alla loro età facevo parte del fan club dei Bee Hive ed ero convinta che gli Europe dedicassero la loro hit a tale Harry (scoprii anni dopo che si trattava di Carrie).

Da qui in poi c’è la svolta, a parte il piccolo coccodrillo, verso la dance, l’elettronca e i DJ set:

Cosa ne pensate di questa evoluzione? Da tenere bambine con gli occhioni tondi e i denti enormi, a regine del DJ Set…

Ve l’aspettavate? Io decisamente no… e a questo punto… vorrei essere come Gaia & Luna!

Vostra per sempre
Mosca Tze Tze

P.S. Io però preferirei non morire giovane!

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su:

  • Wlamusica

    Mosca Tze Tze noi però non abbiamo ancora risolto il mistero di Celeste Gaia, i suoi fan la stanno ancora cercando !!! Con agosto saranno 2 di COMPLETA ASSENZA INSPIEGABILE E IMPROVVISA DALLE SCENE, DA INTERNET E DA OVUNQUE.
    Riponiamo la nostra fiducia in te, a nome di tutti i fans di Celeste che la cercano perchè parliamoci chiaro “Millimetro” il suo primo album di certo è un buon prodotto e lei la stoffa ce l’ha !