WANTED: Alessandro Mara [sondaggio]

alessandromara

Ci sarò tra le briciole della tua tovaglia o quando sfuggi al suono della sveglia
Ci sarò dentro l’alba che mi meraviglia…

Questa canzone era il mio cavallo di battaglia al karaoke… peccato che al Nonsolomusica di via Ortles a Milano c’era una persona che spesso me la rubava, quel tizio dell’unico altro tavolo occupato (il karaoke era già fuori moda quando ci andavo io, ma la mia numerosa compagnia trovava posto solo nei locali fuori moda) che anni dopo ho scoperto essere #ilmioamicodirettorediallmusicitalia. Ancora non lo conoscevo, ancora era uno dei tanti sconosciuti di un locale fuori moda milanese, lontano dalla movida di Corso Como (ma vicino al dormitorio per i senzatetto), eppure qualcosa già ci legava: Ci sarò.

Questa canzone ebbe un discreto successo, così come Chiara (Chiara che si nota tra la folla, Chiara che ha imparato a stare a galla, Chiara dal sorriso dolce e provocante), tutti pezzi cantati da tal Alessandro Mara, al secolo Alessandro Maraniello, o meglio, oggi sarebbe più giusto dire l’Avv. Alessandro Maraniello.

Non bisogna essere degli investigatori privati per capire che Alessandro Mara ha cambiato decisamente… lavoro!

Emiliano, classe 1973, fu proprio con Chiara che si fece conoscere al grande pubblico nel 1995 a Sanremo Giovani qualificandosi per la finale del Festival di Sanremo 1996 con Ci sarò (la mia hit da karaoke) e nel 1997 con Attimi.

Buio fino al 2002, quando pubblica A volte volo che in Italia nemmeno trova un distributore. Infatti questo album, se non fosse per wikipedia, non l’avrei mai sentito nominare! Poi si mette a scrivere per Fausto Leali (sul quale la mia competenza è ferma a Aaaaamoooo) e se ne va in Svizzera ad organizzare il festival per bambini Mara e Meo che quasi mi viene da chiedere alla nostra blogger Oriana Meo se c’entra anche lei qualcosa con ‘sto festival.

Ma io non sono contenta, perché se uno non fa il cantante, per campare qualcos’altro lo deve pur fare. O no? E allora guardo su Linkedin: è lì che c’è scritto come porti a casa la pagnotta! Ma lì l’Alessandro è un po’ incompleto.. un solo collegamento che non sono io.

Facebook? Niente di niente!

Finisco per caso su Moneyhouse, un sito svizzero che dà informazioni sulle aziende e sui loro esponenti, deve essere una sorta di registro della camera di commercio e, finalmente, lo trovo! L’Avvocato Alessandro Maraniello è domiciliato a Paradiso (TI), a 1h 20′ da casa mia, 103 km per la precisione.

Paradiso (Paradìs in dialetto ticinese) è un comune svizzero del Canton Ticino, situato sul Lago di Lugano. Un tempo il comune si chiamava Calprino. Nel 1929 fu deciso il cambiamento di nome, essenzialmente a fini turistici: infatti la denominazione Calprino (toponimo che indica una masseria posta sulle falde del Monte San Salvatore) non aveva più senso per un comune il cui centro è localizzato nelle frazioni di Paradiso e di Fontana, poste in riva al lago Ceresio. (wikipedia)

Ho qualche difficoltà a leggere questo documento svizzero, in compenso sono una scheggia con l’equivalente italiano (a lavoro lo chiamiamo dossier persona)… ma cerchiamo di capire..

Fino al settembre 2011 è stato “associato e gestore” di Edilcompliance Sagl (noi lo chiameremmo, credo, socio ed esponente), azienda iscritta nel registro delle imprese nel 1999 con il nome di Chiaramusic Sagl! Dal marzo 2014 è socio e gerente, che credo sia la stessa cosa.

Di cosa si occupa?

Oggetto
Consulenza legale e supporto ad imprese generali e/o totali, studi di architettura o di ingegneria, artigiani ed a committenti in genere in ambito edile. Gestione e prevenzione dei rischi legati all’attività immobiliare, in particolare alle problematiche legate ai difetti delle costruzioni secondo le normative SIA. L’acquisto, la vendita, la costruzione, il possesso, la locazione e l’amministrazione di immobili sia in Svizzera che all’estero, inclusa l’attività di intermediazione immobiliare. L’esecuzione di qualsiasi opera, servizio e attività, ivi compreso il commercio all’ingrosso o al dettaglio di materiali e attrezzature in genere connesse con lo scopo sociale. Partecipazione ad altre società aventi il medesimo o simile scopo.

Credo proprio che Alessandro Mara non lo troverò mai, al massimo troverò l’Avvocato Alessandro Maraniello che mi vorrà denunciare per qualcosa che io non capisco ed io gli dirò che non può, perché lui ha usato il cognome della mia amica Oriana senza la sua autorizzazione e che, se proprio vuole denunciarmi, deve aspettare che Enrico diventi avvocato anche lui, così mi potrà difendere!

Comunque non ho trovato l’Alessandro su nessuno dei social network a me noti, quindi mi sa che questo mio pezzo non lo leggerà mai… a meno che non gli mandi una bella lettera in azienda. Sul sito moneyhouse c’è la via…

P.S. C’è qualcuno che sostiene che, qualche anno fa, il nostro Alessandro stesse per acquistare la Reggiana Calcio insieme ad altri professionisti!

 

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su:

  • Andrea

    Manchi alla musica italiana da troppo tempo fatti vivo!