3 Giugno 2018
Condividi su:
3 Giugno 2018

Videointervista a Rosmy: “Nei brani bisogna essere veri! Per questo credo molto in quello che dico!”

Rosmy, già vincitrice del Premio Mia Martini 2016, torna con il singolo Inutilmente che parla del fenomeno del ghosting. In attesa dell'album.

Condividi su:

E’ in rotazione da qualche giorno Inutilmente, il nuovo singolo della cantautrice lucana Rosmy. Un ritorno atteso che profuma di libertà creativa e una forte ambizione artistica unita a una determinazione notevole che l’aiuteranno a farsi largo nel difficile panorama musicale italiano.

Quando tutto improvvisamente sparisce, quello che resta è la continua ricerca di qualcosa che vive senza un perché. Io non voglio vivere inutilmente.” Il messaggio di Rosmy che ha scritto Inutilmente insieme a Ciro Scognamiglio. Il brano è stato arrangiato da Enrico Kikko Palmosi e Marco D’Agostino si è occupato di mix e mastering.

Abbiamo conosciuto Rosmy nel 2016 con la vittoria all’ambizioso Premio Mia Martini e il singolo Trema pure la città (ne abbiamo parlato QUI). Nel 2017, invece, la cantautrice lucana si è schierata contro il bullismo proponendo l’intenso brano Ho scelto di essere libera (QUI il nostro articolo).

Rosmy - Inutilmente

VIDEOINTERVISTA A ROSMY

Abbiamo incontrato la cantautrice pochi giorni dopo il lancio di Inutilmente. Ecco la nostra intervista.

INUTILMENTE

Inutilmente è il racconto di un viaggio interiore e affronta il fenomeno del ghosting, cioè quell’atteggiamento che nell’era digitale porta a sparire invece di dare spiegazioni e affrontare la realtà.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato tra Bellano e Pietra Ligure da Andrea Gallo, Edoardo Peccoz e Jorge Silva, mentre Stefano Arnaboldi si è occupato del montaggio.

Il brano farà parte del primo album di Rosmy, alla quale la cantautrice sta lavorando e che vedrà la luce nei prossimi mesi.

 

Foto dai Social di Rosmy

 

[amazon_link asins=’B07CZNLQJF’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2c9f1c9-66b3-11e8-b8a5-b98656fa5812′]