Videointervista a Daniele Stefani: “Dopo aver vissuto da italiano all’estero ho ritrovato la voglia di scrivere”

Daniele Stefani

Daniele Stefani è cresciuto ed è pronto a raccontare il viaggio che ha vissuto dentro sé e per il mondo. Un percorso artistico e personale che lo ha portato a diventare una star in Cile e America Latina, senza mai dimenticare le origini e la fierezza di essere italiano e l’amore per le nostre origini.

Ora l’ex enfant prodige sta per tornare.
L’11 maggio uscirà il nuovo singolo Italiani (ne abbiamo parlato QUI). Una dichiarazione d’amore e una presa di coscienza nei confronti di un paese che è sempre più difficile amare. Un singolo che non si può non definire autobiografico visto che l’artista milanese ha vissuto da italiano all’estero e lì ha ritrovato la voglia di scrivere e di rimettersi in gioco.

Daniele Stefani

VIDEOINTERVISTA A DANIELE STEFANI

Dopo oltre 10 anni, Daniele è tornato a collaborare con Giuliano Boursier, suo mentore e produttore che ha lavorato passo dopo passo alla realizzazione del singolo Italiani e che sta lavorando alacremente all’album che vedrà la luce il prossimo anno.

Abbiamo incontrato Daniele Stefani qualche giorno fa nello studio di Music Ahead.

Daniele Stefani negli anni ha dimostrato una solidità compositiva rara e una capacità di confrontarsi con diversi temi, non necessariamente legati all’amore. Le carte in regola per tornare ai vertici ci sono. Non ci resta che attendere, consapevoli della bontà di un lavoro nato dal cuore.

 

Foto dai social di Daniele Stefani

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali