Videointervista ad Andrea Febo: il cantautore ci racconta un 2018 ricco di soddisfazioni e ci regala la versione live di un suo brano

Andrea Febo

Il 2018 ha restituito al grande pubblico un artista che da oltre 15 anni propone musica di qualità e tiene alta la bandiera del cantautorato italiano tra tradizione e modernità. Il nome di Andrea Febo è tornato alla ribalta a febbraio quando è apparso tra gli autori di Non Mi Avete Fatto Niente, il brano con cui Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno trionfato all’ultimo Festival di Sanremo.

Successivamente Andrea Febo ha pubblicato Denuncialo, un brano in cui ha affrontato senza troppi fronzoli del difficile tema del bullismo (Qui la nostra intervista), mentre nelle scorse settimane è uscito Lontano, canzone che parla di come si può evadere dalla realtà anche solo con un pensiero (Qui l’articolo di presentazione).

Ma la carriera di Andrea Febo ha radici lontane e il comune denominatore non può che essere una passione innata nei confronti della musica e del cantautorato tricolore.

VIDEOINTERVISTA AD ANDREA FEBO

Abbiamo incontrato Andrea Febo a Milano a poche ore da un appuntamento che farebbe tremare le gambe a chiunque… domani, 16 giugno, il cantautore romano infatti aprirà il concerto di Fabrizio Moro allo Stadio Olimpico di Roma, in una location che per tutti è un simbolo, ma per un artista capitolino rappresenta un traguardo!

Ecco la nostra intervista tra presente, passato e futuro…

IL GIORNO PIU’ BELLO

Andrea Febo ha voluto regalare un brano a tutti i lettori di All Music Italia. Il Giorno più Bello è una delle sue canzoni più amate, anche se non è mai stata pubblicata in un album. Ecco una speciale versione chitarra e voce suonata appositamente per noi.

Foto dai Social di Andrea Febo

 

Prezzo: EUR 1,19
Prezzo: EUR 1,29
4

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali