25 Gennaio 2018
Condividi su:
25 Gennaio 2018

VIDEOINTERVISTA a EMMA: “In Essere qui c’è una forte presa di coscienza e una forma di perdono perchè ho accettato la parte più fragile di me…”

Emma Essere qui è il nuovo album, un disco coraggioso ricco di belle canzoni e autori importanti. Ecco la nostra videointervista

Emma Essere qui
Condividi su:

Emma Essere qui… dalla luce dei riflettori alla luce del sole.
In questa frase si riassume l’anima del nuovo disco di Emma in uscita il 26 febbraio. Un album molto importante per l’artista che, questa volta, non vuole dimostrare ma mostrare come lei stessa ha sottolineato in conferenza stampa.

Per l’occasione abbiamo raggiunto Emma per realizzare con lei una video intervista e farci raccontare questo nuovo ed importante progetto dalla sua stessa voce.

Undici canzoni introdotte in radio da un singolo, L’Isola, che è stata sicuramente la scelta più azzardata che la cantante potesse fare, una scelta d’istinto ma allo stesso tempo pensata perché come dice lei “Non si può pensare solo alle classifiche…“.

Essere qui è un disco scritto e realizzato da tante donne come Amara, Giulia Anania, Alessandra FloraAlessandra Naskà, un disco che mostra una femminilità non supereroica e caricaturale, ma concreta, carnale, riottosa e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà.

Essere qui è un progetto in cui Emma è di nuovo responsabile della produzione artistica ma è meno presente come autrice rispetto al precedente Adesso. L’eccezione è Sorrido lo stesso, scritta con Alessandra Flora e Giovanni Caccamo.

Per il resto del disco si è affidata alle persone che l’hanno accompagnata in questi anni di carriera, da Roberto Casalino a Roberto Angelini e poi ancora Giuliano Sangiorgi, Dario Faini e Nicco Verrienti. Ma anche a nuove collaborazioni come quelle con Davide Petrella, Federica Abbate e Davide Simonetta.

Tanti nomi e undici canzoni che diventano omogenee grazie all’inconfondibile impronta stilistica di Emma che, per questo disco, ha curato in ogni aspetto il suono della sua voce.

Ma lasciamo la parola proprio ad Emma ricordandovi che sono già state annunciate le date del tour che trovate qui.

VIDEOINTERVISTA AD EMMA