VIDEO INTERVISTA a SERGIO SYLVESTRE: in attesa di Sanremo uno stuolo di autori internazionali per il suo primo album

Sergio Sylvestre

Oggi, ad una settimana dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, Sergio Sylvestre ha incontrato la stampa per presentare il suo primo album intitolato semplicemente Sergio Sylvestre e, dopo l’ascolto in anteprima di cinque brani del disco  ha voluto raccontarne la nascita.
Sergio Sylvestre arriva all’Ariston dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi 2016 e il disco d’oro conquistato con l’Ep d’esordio, Big Boy.
Ora per il cantante è arrivato il momento della prova del nove sul palco musicale più prestigioso d’Italia, quello di Sanremo dove presenterà in gara il brano Con te nato dall’incontro musicale negli States con Stefano Maiuolo (cantautore anche lui tra i ragazzi di Amici nell’edizione vinta da Emma attualmente trasferitosi in pianta stabile in America dove sta lavorando al suo progetto musicale con grandi autori internazionali) di cui il testo in italiano è stato scritto da Giorgia in una delle sue rare prove come autrice per altri artisti.
Con te è una ballata che racconta la storia di un amore finito tra dubbi e insicurezze lasciando alle spalle troppi interrogativi e nessuna risposta.

L’album Sergio Sylvestre uscirà per Sony Music Italia il 10 febbraio e conterrà dodici canzoni di cui dieci in inglese scritte da autori internazionali e due in italiano. Il brano presentato al festival e Come il sole ad ottobre che porta la firma della coppia d’oro formata da Federica Abbate e Cheope. Tra gli autori italiani presenti anche Piero Romitelli, Charlie Mason e Antonello Carozza.
Ecco copertina, tracklist e autori del disco…

sergio sylvestre

TRACKLIST e AUTORI

1.  Con te (Giorgia/Sylvestre Maiuolo)
2. The Last kiss goodbye (Newman)
3. Running (Deb/Gibson)
4. Planes (Asgarde – Franda – Stjernberg – Lundstrom – Jones)
5. Lucky ones (Etherington – Poole – Jackman – Argyle – Hayto)
6. Point of you (Deb – Hard af Segerstad – Burnette)
7. Running up the hill (Madison – Karaoglu)
8. Come il sole ad ottobre (Cheope/Abbate)
9. The Way you are (Romitelli – Mason – Carozza)
10. Down we go (Holstein)
11. Lie to me (Holstein – Halpin)
12. Honesty (Halpin – Holstein)

A marzo il Big boy della musica italiana sara protagonista di due anteprime live: il 30 marzo a Roma all’Orion e il 31 ai Magazzini generali. I biglietti saranno in vendita dalle ore 11 di mercoledì 1 febbraio.

Ecco la video intervista in cui l’artista racconta il brano di Sanremo, le sensazioni ad una settimana dal Festival e il lavoro che ha portato al suo primo album.

Foto di Julian Hargreaves

  
segui su: