VIDEOINTERVISTA a LO STATO SOCIALE: “Dopo Sanremo… via alla raccolta differenziata di singoli con Primati!”

Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale a Sanremo! Due mesi fa sarebbe potuta sembrare utopia, mentre ora la band bolognese è già al lavoro per prepararsi al meglio all’importante appuntamento con il palcoscenico più nazionalpopolare della musica italiana.

Per l’occasione li abbiamo raggiunti per realizzare una video intervista con loro.

In realtà i ragazzi un primo assaggio dell’atmosfera festivaliera l’avevano già avuta lo scorso anno, quando, come inviati delle Iene avevano interagito con gli artisti in gara e con gli ospiti… ma salita sul palco del Festival di Sanremo in gara, si sa, è tutta un’altra cosa.

Il pezzo che presenteranno, Una Vita in Vacanza, sarà una bella sorpresa… “Noi siamo cantautori impegnati, siamo cazzoni e contro il sistema!” dichiaravano lo scorso anno da Iene con la loro innata ironia nel combattere contro i tormentoni. E in effetti… non prendendosi sul serio… hanno fatto centro! E tutti quelli che hanno potuto ascoltare in anteprima Una Vita in Vacanza sono certi che “una vecchia che balla” sarà una frase-tormentone!

Lo Stato Sociale - Una Vita in Vacanza

PRIMATI

Il 9 febbraio uscirà Primati, greatest hits che definiscono come una raccolta differenziata di singoli.

Fare mattina e Facile sono gli altri due inediti di Primati, scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco. Nell’album ci sarà anche una nuova versione di Sono così indie e altri tredici singoli che hanno segnato il percorso della band dal debutto fino alla partecipazione al Festival di Sanremo.

In Facile c’è Luca Carboni che canta con Lo Stato Sociale, in una sorta di featuring al ragù bolognese mentre in Sono così indie 2018 c’è l’amichevole partecipazione di Il Canal, Max Collini, J-Ax, Jovanotti, Mara Maionchi, Giorgio Mastrota e Nina Zilli.

Leggi anche:  Videointervista a Chiara Dello Iacovo: “Avevo bisogno di tirare le redini e guardarmi intorno!”

Lo Stato Sociale - Primati

LA VIDEOINTERVISTA

Ecco quindi la nostra videointervista con Lo Stato Sociale a poco più di 2 settimane dall’inizio del Festival.

 

Foto di Giuseppe Palmisano

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali