17 Novembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
17 Novembre 2016

INTERVISTA a LIGABUE: ecco “Made in Italy” e il suo Antieroe, RIKO

Esce oggi "Made in Italy", il nuovo album di Ligabue. Noi l'abbiamo ascoltato in anteprima e abbiamo incontrato l'artista per intervistarlo.

ligabue
Condividi su:

Ad un giorno dall’uscita, prevista per oggi 18 novembre, abbiamo ascoltato in anteprima il nuovo album di Ligabue, Made in Italy.

Un concept album, il primo nella carriera dell’artista emiliano, in cui le storie vengono raccontate tramite il protagonista, Riko che lo stesso Luciano definisce un vero e proprio antieroe.

“È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko). Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe” spiega il rocker di Zocca.

L’album, di cui troverete prossimamente la recensione sul nostro sito, alterna brani del “classico Liga dei grandi eventi live”, come La vita facile e Vittime e complici, ad altri dalla natura più intima, lato che il cantautore ha messo in mostra nella sua musica in maniera sempre più consistente, anno dopo anno. Nel disco anche canzoni come Dottoressa, pensata proprio per “divertirsi” come ha ammesso Luciano.

Clicca qui per i dettagli sul nuovo album.

Dopo l’ascolto, abbiamo incontrato Ligabue per l’intervista che vi proponiamo qui.

apperò
è finita l’intervista
era già tutto a posto
pronto per il prossimo

LIGABUE – VIDEO INTERVISTA

MADE IN ITALY – COPERTINA

ligabue

Foto di Copertina: Jarno Iotti