INTERVISTA a LIGABUE: ecco “Made in Italy” e il suo Antieroe, RIKO

ligabue

Ad un giorno dall’uscita, prevista per oggi 18 novembre, abbiamo ascoltato in anteprima il nuovo album di Ligabue, Made in Italy.

Un concept album, il primo nella carriera dell’artista emiliano, in cui le storie vengono raccontate tramite il protagonista, Riko che lo stesso Luciano definisce un vero e proprio antieroe.

“È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko). Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe” spiega il rocker di Zocca.

L’album, di cui troverete prossimamente la recensione sul nostro sito, alterna brani del “classico Liga dei grandi eventi live”, come La vita facile e Vittime e complici, ad altri dalla natura più intima, lato che il cantautore ha messo in mostra nella sua musica in maniera sempre più consistente, anno dopo anno. Nel disco anche canzoni come Dottoressa, pensata proprio per “divertirsi” come ha ammesso Luciano.

Clicca qui per i dettagli sul nuovo album.

Dopo l’ascolto, abbiamo incontrato Ligabue per l’intervista che vi proponiamo qui.

apperò
è finita l’intervista
era già tutto a posto
pronto per il prossimo

LIGABUE – VIDEO INTERVISTA

MADE IN ITALY – COPERTINA

ligabue

Foto di Copertina: Jarno Iotti
  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: