x factor 2025 bootcamp (considerazioni & giudici)
Achille Lauro mi sta rompendo le scatole con la sua estetica: cerca solo “la cosa” che buca lo schermo. Gabbani cerca la perfezione tecnica. Paola Iezzi sembra sempre dover difendere e mostrare la sua posizione. Jake tiene la parte più leggera (che non guasta). Stesso identico copione dell’altra volta. Questi Bootcamp non mi fanno impazzire come meccanismo: la cosa più interessante erano i giudizi e qui arrivano a spizzichi. Non lo so.
Verranno divisi in quattro squadre e poi, con il meccanismo delle sedie, si formano i team per i Live. Ma chi decide le quattro squadre ce lo diranno? Perché lì si gioca tutto: chi hai in squadra e cosa decidi.
Finisco con una considerazione della mia amica Sara: “Oddio ma pure al prossimo giro un giudice sceglie e noi guardiamo dallo schermo gli altri tre che guardano da uno schermo. Questa cosa della TV nelle TV non mi piace per niente” e come darle torto.
Last Call: Millealice, Amanda Bottini, Alessandro Tomasi, Nelav, Michelle Lufo, Tallynonpiangere, Abat Jour, Androginus, Diego Colombo, Pier C, Layana Oriot, Francesco Di Fiore, Tommaso Vulpio, Vittoria Sofia Donda.
Foto di Virginia Bettoja.











