Friuli-Venezia Giulia
No Borders Music Festival 2025 – Tarvisiano
Il No Borders Music Festival celebra la sua 30ª edizione nelle suggestive location della Valle dei Laghi di Fusine e Sella Nevea, offrendo un’esperienza musicale immersa nella natura. Il festival si distingue per il suo carattere senza confini, accogliendo artisti di diversi generi musicali e promuovendo un approccio ecosostenibile attraverso il progetto “The Natural Sound”, con iniziative per la riduzione dell’impatto ambientale e attività di sensibilizzazione.
Lineup ufficiale:
- Sabato 19 luglio: Ben Harper & The Innocent Criminals
- Domenica 20 luglio: Mika
- Sabato 26 luglio: Jovanotti
- Domenica 27 luglio (h 14): Lucio Corsi
- Sabato 2 agosto (h14): I Patagarri – Goran Bregović
Sostenibilità e mobilità:
- Accesso a piedi o in bicicletta: parcheggio e custodia gratuiti.
- Isole ecologiche per la raccolta differenziata con stoviglie compostabili.
- Compensazione CO2: possibilità di adottare un albero su wownature.eu/no-borders-music-festival con codice sconto wow-noborders.
SEXTO ’NPLUGGED 2025 – SESTO AL REGHENA (PN)
Il festival boutique di musica, arte e sperimentazione compie vent’anni. Quattro serate nel borgo friulano tra post-punk, ambient visionaria e cantautorato raffinato.
LINEUP UFFICIALE:
- 3 luglio 2025 Molchat Doma
4 luglio 2025 Black Country, New Road - 5 luglio 2025 Anna von Hausswolff
- 6 luglio 2025 Baustelle
Sexto ’Nplugged compie 20 anni e celebra l’anniversario con un cartellone che unisce sperimentazione e identità. I concerti si svolgeranno in Piazza Castello, nel borgo storico di Sesto al Reghena (PN), tra le location più suggestive d’Italia.
L’evento è arricchito da Sexto Lounge, area a ingresso libero con dj set, eventi collaterali artistici e food & drink.
Abbonamento Festival:
🎟️ 90€ + d.p. – valido per tutte le serate
Biglietti giornalieri a partire da 20€.
GO! 2025 – GORIZIA, NOVA GORICA & FRIENDS
Il 2025 segna un anno storico per Nova Gorica e Gorizia, nominate insieme Capitale europea della Cultura. Ed è proprio in questa cornice che prende vita GO! 2025, un cartellone ricco di eventi che abbraccia musica, arte, architettura e spettacolo. Il programma musicale è particolarmente ricco grazie anche alla sezione GO! 2025&Friends, con grandi nomi del panorama internazionale che si alterneranno tra la Casa Rossa Arena di Gorizia e Villa Manin di Codroipo, fino ad arrivare allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.
Ecco i concerti principali in programma:
22 giugno – Alanis Morissette (sold out) – Villa Manin, Codroipo
24 giugno – Massive Attack – Casa Rossa Arena, Gorizia
3 luglio – Thirty Seconds To Mars – Casa Rossa Arena, Gorizia
9 luglio – Sting (sold out) – Villa Manin, Codroipo
13 luglio – Tony Effe – Casa Rossa Arena, Gorizia
17 luglio – Robbie Williams – Stadio Nereo Rocco, Trieste
25 luglio – Alfa – Casa Rossa Arena, Gorizia
Per il programma completo in costante aggiornamento: www.go2025.eu
Pordenone Blues & Co. Festival – Friuli Venezia Giulia
Dal 15 al 19 luglio torna a Pordenone il Pordenone Blues & Co. Festival, giunto alla 34ª edizione. Un appuntamento che unisce grandi nomi della scena blues e rock internazionale a mostre, cinema, eventi tematici e un forte impatto sul territorio. Tra gli ospiti del 2025 ci sono Joe Satriani e Steve Vai (insieme nella SatchVai Band), Joe Bonamassa, Afterhours e i Boomtown Rats con Bob Geldof per un concerto-evento gratuito in occasione dei 40 anni dal Live Aid. Il festival fa parte del cartellone GO!2025 & FRIENDS e si conferma un’eccellenza europea riconosciuta anche agli European Festival Awards.
Lineup completa e date
- 14 luglio – Inaugurazione Fender Vintage Museum (Palazzo del Fumetto, fino al 27 luglio)
- 15 luglio – Joe Satriani & Steve Vai (SatchVai Band)
- 16 luglio – The Boomtown Rats (concerto gratuito – unica data italiana) + special guest Cyborg ZERO
- 17 luglio – Blues on the Road (concerti e DJ set nel centro città)
- 18 luglio – Joe Bonamassa
- 19 luglio – Afterhours (reunion della formazione storica per Ballate per piccole iene)
Completano il programma eventi collaterali come mostre fotografiche, cinema all’aperto (con la proiezione di A Complete Unknown su Bob Dylan il 14 luglio), e l’attesissimo ritorno dei Blues Bar e Osterie Blues in tutta la città.











