TOSCANA
La Prima Estate 2025 – Lido di Camaiore (LU)
Il festival La Prima Estate torna per la sua quarta edizione dal 20 al 22 giugno e dal 27 al 29 giugno 2025 al Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore. Dopo aver annunciato il cartellone del primo weekend, il festival introduce tre serate speciali nel secondo fine settimana, arricchendo ulteriormente l’offerta musicale dell’estate italiana.
Lineup ufficiale:
Sabato 28 giugno:
- Grace Jones (unica data italiana)
- DJ SET di Tony Humphries
Domenica 29 giugno:
- Lucio Corsi, headliner della serata e protagonista della 75ª edizione del Festival di Sanremo, dove ha conquistato il secondo posto e il Premio della Critica Mia Martini. L’artista toscano, in partenza per l’Eurovision Song Contest 2025, presenterà il nuovo album in uscita il 21 marzo, insieme ai suoi brani più amati.
- Peter Cat Recording Co., band di Nuova Delhi che unisce indie, bossa nova, jazz e psichedelia, porterà sul palco il nuovo album Beta.
Nel primo weekend (20-21-22 giugno), il festival ospiterà artisti del calibro di Kings of Leon, Air, St. Vincent, Mogwai, Tv On The Radio, Spiritualized, Yard Act, Calibro 35 e Nic Cester.
Biglietti: disponibili dal 4 marzo ore 12:00.
Disponibile anche l’abbonamento weekend (20-22 giugno).
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Limbo Festival – Barga (LU)
Torna dal 10 al 13 luglio nella splendida tenuta “Il Ciocco” di Barga (LU) il Limbo Festival, uno dei boutique festival più apprezzati in Italia, che intreccia musica, benessere, natura e gastronomia. Quattro giorni fuori dal tempo, con concerti, workshop, sound healing, trekking, talk e DJ set immersi nella natura della Garfagnana.
Lineup ufficiale (Phase 3):
- Acid Pauli, Osunlade, Habibi Funk, Luca Bacchetti, DRĖĖĖMY, Emma Morton (live), Tommy Soul
Altri artisti annunciati:
Adrian Fioramonti Quintet (live), Vitamina Jeans, Markeno, Fonx, Ruben Peloni, Davide Friello, Zam & Mozait (live), Marco Dragoni, Pizzo, Tom Scharre, Alessia Biagiotti, Emma and Carlos Ponte, Tupa ‘Night Wolf’, Philippe Franchini, Samarpan, Franpesca, Villa Panico (live), Guiri
Oltre alla musica, grande spazio a cerimonie collettive, cucina curata dal collettivo Underground Good Food Mood e pratiche di consapevolezza come forest bathing, mindfulness e momenti dedicati alla luna piena. Confermata anche la pubblicazione della “zine” ufficiale, con racconti, rubriche e un’intervista esclusiva a Francesco Costa.
BIGLIETTI: disponibili su limbofestival.com con diverse opzioni di accommodation in loco.
VOX MARMORIS – CARRARA (MS)
Il festival multidisciplinare che unisce musica elettronica, arte e tecnologia torna per la sua VIII edizione. Il 25 e 26 luglio 2025, Vox Marmoris animerà il Deposito Marmi “Successori Adolfo Corsi” a Colonnata (Carrara), trasformandolo in un’arena di suoni, visual e luci, all’interno del White Carrara, la manifestazione diffusa che coinvolge l’intera città. Di giorno, talk e installazioni nel centro storico; di notte, set e proiezioni nel cuore del distretto del marmo.
LINEUP UFFICIALE:
25 luglio
Bambounou (FR)
Ellen Allien (DE)
ZEE aka Matteo Zarcone (IT)
26 luglio
Move D (DE)
Palms Trax (UK)
Monile (MA)
The Quarrier aka Giulio Corsi (IT)
Una selezione di artisti che rappresenta l’eccellenza della scena elettronica europea e non solo, in un’esperienza sensoriale immersiva tra suono, luce e paesaggio. Biglietti e abbonamenti disponibili su DICE
TOSCANA – AYURA – ROOTS OF SOUND – PECCIOLI (PI)
Debutta il 12 luglio 2025 al Triangolo Verde di Peccioli, nel cuore dell’Alta Valdera, la prima edizione di Ayura – Roots of Sound. Il nuovo festival di musica elettronica e arti performative è curato da City Sound & Events con la direzione artistica di Leonardo Brogi e 16DEE, in collaborazione con Belvedere spa e con il patrocinio del Comune di Peccioli. In line-up quattro protagonisti assoluti della scena elettronica mondiale.
LINEUP UFFICIALE – 12 luglio:
ALEX NERI
CARL CRAIG
LIL LOUIS
RALF
Il festival si terrà in uno dei luoghi più sorprendenti e simbolici della Toscana contemporanea: un impianto di smaltimento trasformato in centro d’arte pubblica e spazio per eventi, con sculture monumentali, installazioni di arte contemporanea e opere firmate da Tremlett, Staino e Salvadori. Un’esperienza immersiva tra musica, paesaggio e rigenerazione urbana.
Biglietti disponibili su Vivaticket, DICE e TicketSms
MEN/GO MUSIC FEST 2025 – AREZZO
Dal 8 al 13 luglio torna al Parco Il Prato di Arezzo la 21ª edizione del MEN/GO MUSIC FEST, una delle kermesse più importanti della stagione estiva toscana. Sei serate – di cui quattro a ingresso gratuito – con una lineup variegata e contemporanea, tra grandi ritorni, omaggi speciali e nuove scoperte.
Lineup ufficiale aggiornata:
- 8 luglio – SFIORIAMOCI – Una serata per Paolo Benvegnù:
I Benvegnù, Alessandro Fiori, Amanda Sandrelli, Andrea Scanzi, Beatrice Antolini, Dente, Ermal Meta, Ex Scisma (Gallo, Manfroi, Mazo, Poli, Tagliola, Ferrario), Giovanni Truppi, Giulio Casale, Irene Grandi, Lamante, Marc (Venus), Marco Olivotto, Marina Rei, Piero Pelù, Tosca - 9 luglio – Joan Thiele, Giorgio Poi
- 10 luglio – Lucio Corsi, ≈ Belize ≈ (new entry)
- 11 luglio – Dov’è Liana, Adi Oasis, Il Mago del Gelato (new entry)
- 12 luglio – Afterhours (Ballate per piccole iene Tour 2025), Ralf, Fast Animals and Slow Kids
- 13 luglio – Pupo (anteprima tour mondiale per i 50 anni di carriera)
BIGLIETTI: Quattro serate a ingresso gratuito, biglietti disponibili per i concerti speciali.
Firenze Rocks 2025 – Visarno Arena
Il Firenze Rocks torna dal 12 al 15 giugno alla Visarno Arena di Firenze con tre giornate di musica ad alta intensità che trasformano la città nella capitale italiana del rock internazionale. Un evento che dal 2017 accoglie migliaia di appassionati da tutta Europa.
Lineup ufficiale:
- Mercoledì 12 giugno: Guns N’ Roses, Falling in Reverse, Rival Sons, Dirty Honey, The Warning
- Giovedì 13 giugno: Korn, Public Enemy, Enter Shikari, Soft Play, Atwood, LOccasione
- Domenica 15 giugno: Green Day, Weezer, Shame, Bad Nerves, Punkcake, Revue
Area Village e servizi:
- Area di oltre 6.000 mq con attività, food & beverage, area kids e zone relax.
- Biglietti disponibili su firenzerocks.it
Sostenibilità e trasporti:
- Misure eco-friendly per ridurre sprechi e impatto ambientale.
- Promozione della raccolta differenziata e dell’economia circolare.
- Partnership con Frecciarossa: sconti fino al 75% per raggiungere Firenze in treno.
MUSART FESTIVAL FIRENZE 2025 – PARCO MEDICEO DI PRATOLINO (FI)
Torna il festival che unisce grande musica e patrimonio artistico: dal 17 al 24 luglio 2025, la decima edizione del Musart Festival si svolgerà nella cornice suggestiva del Parco Mediceo di Pratolino, sito UNESCO a pochi chilometri da Firenze. Tra i protagonisti di quest’anno, icone della canzone d’autore, pop, classica contemporanea e jazz.
LINEUP UFFICIALE:
- Giovedì 17 luglio
NINO D’ANGELO – “I Miei Meravigliosi Anni ’80 – Estate 2025” - Venerdì 18 luglio
DIODATO - Sabato 19 luglio
GIOVANNI ALLEVI & ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA Prima mondiale del “Concerto MM22 per Violoncello e Orchestra” - Lunedì 21 luglio
LOREDANA BERTÈ – “50 da ribelle” - Mercoledì 23 luglio
ROBERTO VECCHIONI – “Tra il silenzio e il tuono” - Giovedì 24 luglio
GATTI MÉZZI – Reunion con ospiti storici
Il pubblico potrà accedere all’area concerti grazie a navette gratuite e partecipare a visite guidate pre-spettacolo tra i gioielli del parco, incluso il Colosso dell’Appennino. I biglietti sono disponibili su musartfestival.it, ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana.











