19 Dicembre 2022
Condividi su:
19 Dicembre 2022

Certificazioni FIMI settimana 50: i Pinguini Tattici Nucleari si portano a casa tre nuove certificazioni, compreso l’oro per il nuovo disco

Tra gli artisti certificati anche Blanco, Annalisa, Lazza Gemitaiz, Sick Luke e... una Tribute band!

Certificazioni FIMI 50 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

QUINTO DISCO DI PLATINO per le oltre 500.000 copie/unità del singolo Pastello bianco dei Pinguini Tattici Nucleari che questa settimana raggiungono anche il QUARTO DISCO DI PLATINO per Giovani Wannabe.

TRIPLO DISCO DI PLATINO invece per Kumite di Salmo. Oltre 100.000 copie invece, e quindi DISCO DI PLATINO, per Bellissima di Annalisa, !ly di thasup feat. Coez, Mujer di Icy Subzero e La Zone di Rhove feat. Shiva.

“L’effetto Blanchitobebe” porta al DISCO D’ORO anche il singolo lanciato prima del successo, Belladonna (Adieu). Oro anche per Alcol & Acqua di Bresh, Psicologi & Shune, per Senza rumore di Lazza e, sorpresa, da I migliori anni della nostra vita di Renato Zero nella versione di Prometeo ovvero una Tribute band di Renato.

ALBUM ITALIANI

Sono 200.000 le copie/unità di Sirio, l’ultimo disco di Lazza che conquista così il suo QUARTO DISCO DI PLATINO diventando il disco più venduto nella discografia dell’artista. Grazie all’uscita della versione deluxe dell’album X2, progetto di debutto di Sick Luke, si aggiudica il DOPPIO DISCO DI PLATINO.

L’ultimo album di Gemitaiz, Eclissi, supera le 50.000 copie/unità e si aggiudica il DISCO DI PLATINO. DISCO D’ORO in sole due settimane per Fake news l’ultimo album dei Pinguini Tattici Nucleari.

 

 

Precedente