6 Febbraio 2023
Condividi su:
6 Febbraio 2023

Certificazioni FIMI settimana 5: certificati gli album di Frah Quintale, Emis Killa, Geolier, Michele Bravi, Guccini e Måneskin

Ad un giorno dall'inizio di Sanremo 2023 un nuovo brano della scorsa edizione raggiunge quota 500.000 copie/unità

certificazioni FIMI settimana 5 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Ad un giorno dall’inizio di Sanremo 2023 Dove si balla di Dargen D’Amico conquista il QUINTO DISCO di platino per le oltre 500.000 unità/copie.

TERZO DISCO DI PLATINO per Crazy love di Marracash mentre Bubble di Takagi & Ketra con thasup & Salmo raggiunge il DOPPIO DISCO DI PLATINO così come anche Propaganda di Fabri Fibra con Colapesce e Dimartino.

DISCO DI PLATINO per Alleluia di Shiva feat. Sfera Ebbasta e, tra i brani del passato, per Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri.

Passiamo al traguardo del DISCO D’ORO per le oltre 50.000 copie/unità. Lo conquistano Dentista Croazia dei Pinguini Tattici Nucleari, Diavolo di Night Skinny, Ghali & Rkomi feat. Tedua & BNKR44 e X Caso di Geolier feat. Sfera Ebbasta.

ALBUM ITALIANI

Regardez moi di Frah Quintale raggiunge il DOPPIO DISCO DI PLATINO per aver superato le 100.000 copie/unità. Stesso risultato per Mercurio di Emis Killa, album lanciato nel 2013. Grande risultato per Il coraggio dei bambini di Geolier che, in un mese esatto raggiunge il DISCO DI PLATINO.

Stesso traguardo, raggiunto solo con le vendite su supporto fisico, per Francesco Guccini con Canzoni da intorto. È platino anche Anime di carta, album di Michele Bravi del 2017.

DISCO D’ORO a due settimane dall’uscita per RUSH!, nuovo album dei Måneskin.

 

Precedente