20 Marzo 2023
Condividi su:
20 Marzo 2023

Certificazioni FIMI settimana 11: il disco di Tananai e platino. Per gIANMARIA arriva la prima certificazione della sua carriera

Baby Gang questa settimana ottiene la certificazione oro per gli album EP 1 ed EP 2.

Certificazioni FIMI 11 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Oltre 400.000 copie/unità e di conseguenza QUARTO DISCO DI PLATINO per Crudelia (i Nervi) di Marracash. TRIPLO DISCO DI PLATINO invece per Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari.

DOPPIO DISCO DI PLATINO per Chiagne di Geolier feat. Lazza, Takagi & Ketra e per The Loneliest dei Måneskin. DISCO DI PLATINO per L’isola delle rose, ultimo singolo lanciato da Blanco, per A L I di Irama, r()t()nda di thasup feat. Tiziano Ferro, Mille guerre di Ariete, e per la hit, in costante ascesa, ‘o mar for di Stefano Lentini, Icaro (Matteo Paolillo), Lolloflow e Raiz.

Grazie al “ritorno di moda” del duo, Vamos a bailar (esta vida nuova), super hit di Paola & Chiara del 2000, conquista il DISCO D’ORO in epoca FIMI (in vigore dal 2009). Oro anche per Pornstar di Gemitaiz & Sfera Ebbasta, per Sharm El Sheikh di Paky, Mollami pt. 2 di Gué, Gelosa di Finesse (che arriva alla certificazione con il primo singolo della sua carriera, grazie anche ai feat. con Shiva, Sfera Ebbasta & Gué) e la nuova da Mare fuori, Origami all’alba di Matteo PaolilloIcaro, Clara & Lolloflow.

Tra i brani in gara al Festival di Sanremo 2023 troviamo Supereroi di Mr. Rain che arriva al DOPPIO DISCO DI PLATINO. DISCO DI PLATINO a Elodie con la sua Due mentre gIANMARIA conquista la prima certificazione della sua carriera. È il DISCO D’ORO per Mostro.

ALBUM ITALIANI

Grazie anche al successo del brano sanremese, Tananai conquista il DISCO DI PLATINO con l’album Rave, Eclissi. Stesso traguardo, in epoca FIMI, per Lucio Battisti di Lucio Battisti, e il disco omonimo di Ligabue.

Doppio DISCO D’ORO per Baby Gang che è certificato sia con l’album Ep1 che con Ep 2. Oro anche per Liberato li di Liberato, Donna sulla luna di Baby K del 2021 e La vita veramente di Fulminacci del 2019.

 

Precedente