17 Dicembre 2022
Condividi su:
17 Dicembre 2022

Sanremo 2023: gIANMARIA in gara al Festival con Mostro

Il secondo classificato a X Factor 15 si prende la sua rivincita direttamente dal palco del Festival dove presenterà Mostro.

Sanremo 2023 gIANMARIA
Condividi su:

Sanremo 2023 gIANMARIA Mostro testo e significato del brano che vede il debutto al Festival di Sanremo del giovane artista vicentino.

Fallirò è il titolo del primo disco di gIANMARIA, secondo classificato (ma vincitore morale, va detto) a X Factor 15. Ma il cantautore, capace di unire due anime, quella di chi sa raccontare le storie degli altri con una maturità impressionante (vedi I suicidi e I Bambini) e al tempo stesso dare vita a brani che raccontano alla perfezione la sua generazione, come La città che odi presentata in gara a Sanremo giovani 2022.

E gIANMARIA in questo anno ha fatto tutto tranne che fallire Ha pubblicato singolo efficaci, partecipato live ai più importanti Festival italiani ed ora arriva sul palco del Festival di Sanremo 2023 da “big” grazie alla promozione sul campo.

L’ALBUM

L’album Fallirò è uscito a gennaio 2022 ma negli ultimi mesi gIANMARIA si è messo al lavoro notte e giorno in studio per comporre e registrare i brani del suo secondo album in uscita in concomitanza con il Festival.

Il 3 febbraio esce in digitale l’album Mostro la cui tracklist verrà arricchita dal brano di Sanremo dopo la mezzanotte del giorno dell’esibizione. Il disco uscirà anche in cd e vinile il 10 febbraio.

Il vinile al momento è disponibile solo sullo store di Sony Music qui.

Sanremo 2023 gianmaria Mostro significato e autori del brano

Il brano con cui il cantautore parteciperà al Festival di Sanremo è scritto da lui stesso e prodotto da Antonio Filippelli.

Sanremo 2023 gianmaria Mostro testo

In arrivo prossimamente