Sanremo Giovani 2025 – Le tre sfide e i risultati
- Prima sfida: Angelica Bove (Atlantic Record/Warner Music) vs AMSI (Meraki/Altafonte Italia/Sony Music)
- Seconda sfida: Disco Club Paradiso (Artist First) vs Soap (Sugar)
- Terza sfida: Lea Gavino (Latarma Record/ADA/Warner Music) vs Nicolò Filippucci (Warner Records/Warner Music)
Angelica Bove torna dopo essere arrivata in finale lo scorso anno perdendo contro colui che poi avrebbe vinto tra le Nuove proposte, Settembre. Saluti i suoi cinque fratelli che la seguono da casa. La ragazza, come è noto dai tempi di X Factor, ha perso entrambi i genitori qualche anno fa: “Ci hanno lasciato dandoci tutto l’amore possibile“.
Sfida AMSI che vive con sette persone, sette amici. Nel 2020 erano saliti in pieno Covid, tutti genovesi, a Milano, pensando di restare qualche mese. E poi ci sono rimasti coltivando tutti il sogno di fare musica. .
Ema non era stata colpita dal pezzo inizialmente, ascoltandola oggi, anche alla luce della sua storia, l’ha distrutta. Per il Maestro Cremonesi una canzone senza autotune che non parla d’amore in maniera banale.
Seconda sfida e si parte con i Disco Club Paradiso, anche loro passati come Angelica da X Factor. Si definiscono un saggio, un chiaccherone e un testa pazza partiti da un no sentimentale di tale Cecilia.
Soap è di segno zodicale Gemelli e ha una gemella. Ci sono donne importanti che la supportano nella sua vita tra cui sua madre, le sue sorelle e Caterina Caselli. “Un giorno era a scuola in quarta superiore e le ha scritto un A&R di Sugar che aveva sentito un suo brano.”
Daniele Battaglia palesa il suo voto per la band mentre Manola trova entrambi i brani molto radiofonici.
Lea Gavino nuova scommessa de Latarma Records di Marta Donà, ha una passione per i fiori: “Lasciati fiorire è il suo motto in quanto spesso in passato è stata la peggior nemica di sé stessa“.
Nicolò arriva direttamente dalla semifinale di Amici dello scorso anno e nel frattempo ha cambiato management facendosi seguire dalla promoter radiofonica Asia Basile. “Sono partito suonando degli strumenti, la chitarra a 7 anni e poi la batteria perché la suonava il fratello, pianoforte e poi è arrivato il canto“. Rivela di avere il rito di martedì nei momenti importanti le stesse mutande.
Per Manola Nicolò è quello che in questa edizione porta alta la bandiera del bel canto con la sua power ballad che vede tra gli autori anche Leonardo Lamacchia. Trova invece il pezzo di Lea poco orecchiabile.
Ema e Daniele Battaglia trovano che Filippucci reciti un po’ troppo quando canta.
Carolina ha apprezzato la profondità del testo, apparentemente leggero, di AMSI.
- Prima sfida: Angelica Bove vs AMSI → vincitore: Angelica Bove
- Seconda sfida: Disco Club Paradiso vs Soap → vincitore: Soap
- Terza sfida: Lea Gavino vs Niccolò Filippucci → vincitore: Nicolò Filippucci
RIEPILOGO PRIME DUE PUNTATE
- Antonia (Epic/Sony Music)
- Cmqmartina (Columbia Records/Sony Music)
- La Messa (TIME/Metatron)
- Angelica Bove (Atlantic Records/Warner Music)
- Soap (Sugar Music)
- Nicolo Filippucci (Warner Records/Warner Music)
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.











