Sanremo 2026 – serata cover. i possibili duetti
Tra le voci che circolano con maggiore insistenza ce ne sono tre.
La prima vedrebbe Dargen D’Amico scatenarsi sul palco del Festival con i Ricchi e Poveri sulle note dell’iconica Sarà perché ti amo. Il cantautore romano Eddie Brock avrebbe invece scelto un concittadino di una certa levatura: Fabrizio Moro per un duetto in Portami via.
Come è noto una delle novità portata lo scorso anno da Conti è la possibilità che i duetti avvengano anche tra cantanti in gara. Secondo i rumors avrebbero fatto questa scelta Fedez e Marco Masini che canterebbero con Chiello Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. Fosse vero sarebbe un duetto rischiosissimo sia per la difficoltà del brano sia per il fatto che due su tre degli artisti citati, eccezion fatta per Masini, non sono propriamente dei cantanti.
Fiorello qualche giorno fa ha ospitato a La Pennicanza uno dei fenomeni del momento, TonyPitony, già autore della sigla del FantaSanremo 2026, invitando i big in gara a sceglierlo per la serata cover. A quanto parà la cantautrice che ha collezionato i voti più alti dalla stampa, Ditonellapiaga, avrebbe colto al volo l’appello.
Altri possibili duetto potrebbero essere quelli tra Tommaso Paradiso e gli Stadio, Maria Antonietta & Colombre con Brunori Sas, Luché con Gianluca Grignani e, accomunati dallo stesso manager, Claudio Ferrante, Enrico Nigiotti e Alfa.
La coppia partenopea formata da LDA e Aka 7even potrebbe omaggiare Tullio De Piscopo con Andamento lento mentre Patty Pravo potrebbe farlo con Ornella Vanoni e la sua Ti lascio una canzone.
Sempre secondo i rumors Elettra Lamborghini starebbe puntando su un ospite internazionale mentre i The Kolors sarebbe contesi da più nomi di casa Warner Music (Sal Da Vinci e Raf) e addirittura Samurai Jay punterebbe a Zucchero.
Duetti Sanremo 2026: la lista rumor, artista per artista
Ricapitoliamo di seguito, le indiscrezioni raccolte fin qui, così come stanno circolando:
- Dargen D’Amico con Ricchi e Poveri su Sarà perché ti amo
- Eddie Brock con Fabrizio Moro su Portami via
- Fedez e Marco Masini con Chiello su Meravigliosa creatura
- Patty Pravo omaggio a Ornella Vanoni con Ti lascio una canzone
- Tommaso Paradiso con gli Stadio
- Enrico Nigiotti con Alfa
- LDA e Aka 7even con Tullio De Piscopo, con Andamento lento
- Luché con Gianluca Grignani
- Maria Antonietta e Colombre con Brunori Sas
- Samurai Jay con Zucchero (voce data come “forte” ma non blindata)
- Ditonellapiaga con TonyPitony (rumor in crescita dopo la spinta pubblica di Fiorello)
- Elettra Lamborghini con un ospite internazionale (ipotesi, al momento, senza dettagli verificabili)
Quando arriveranno le conferme ufficiali
La linea resta quella detta nei giorni scorsi: i duetti dovrebbero essere svelati la prossima settimana. Fino a quel momento, questa resta una fotografia dei rumor che stanno circolando, con alcune piste che tornano più spesso di altre e che, proprio per questo, meritano di essere tenute d’occhio.











