26 Aprile 2018
Condividi su:
26 Aprile 2018

Radio Date 27 Aprile: tornano Luca Carboni e Amedeo Minghi e arrivano nuovi singoli per Mina, Max Gazzè e…

Radio Date 27 Aprile. Arrivano i nuovi singoli di Luca Carboni e Amedeo Minghi, ma anche Mina, Max Gazzè, Bungaro e non solo...

radio date
Condividi su:

Radio Date 27 Aprile. Ultimo appuntamento del mese di aprile con i brani che entreranno nelle playlist delle emittenti radiofoniche. Due attesi ritorni e i secondi singoli di alcuni sanremesi e non solo…

Luca Carboni irrompe con Una Grande Festa a due anni e mezzo di distanza da Luca Lo Stesso, che raggiunse la vetta dell’airplay radiofonico a fine 2015. Anche i successivi Bologna è una regola e Happy riuscirono a conquistare l’etere confermando un’attitudine che all’artista bolognese pareva sfuggita nei primi anni 2000.

Atteso ritorno per Amedeo Minghi che, dopo un periodo di sovraesposizione televisiva, si è ricostruito un’immagine e l’attenzione nei suoi confronti è piuttosto alta. Come si comporterà Tutto il Tempo in radio?

Mina lancia il secondo singolo da Maeba. Il brano prescelto è Il Tuo Arredamento, il più difficile da cantare, ma probabilmente il più orecchiabile.

Max Gazzè e Bungaro, reduci da Sanremo, proseguono nel loro percorso volto a far conoscere i loro album post Festival. Gazzè ha scelto la versione orchestrale di Una Musica Può Fare, mentre il raffinato autore originario di Brindisi descrive così la nuova canzone: “Le previsioni della mia felicità è un dialogo intimo con noi stessi e con la nostra parte più fragile che poi è la nostra parte migliore. Avere il coraggio di essere felici perché la felicità non è una meta da raggiungere ma una predisposizione. ‘Se potesse la guerra fare l’amore’ è una richiesta di pace verso la nostra guerra interiore, abbracciando profondamente tutto quello che siamo e che siamo stati senza giudicarci”.

Tra gli altri da segnalare il ritorno di Alex Polidori, l’irriverente Davide Caroli e il redivivo Sergio Caputo, che si cimenta con un brano che parla dell’amore ai tempi dei social.

RADIO DATE 27 APRILE

23 aprile 2018
Alex Polidori – Non lo faccio apposta
Amedeo Minghi – Tutto il tempo
Giorè – Bene o male
Lino Cericola – Ragazza di ieri
Moreno Delsignore – Ascoltami
Stefano Bertozzi – Between the Stars (feat. Emma Butterworth)

24 aprile 2018
Marco Marzi & Marco Skarica – Con Un Deca (feat. Crispo & Tish)

25 aprile 2018
Davide Caroli – Più famoso di Vasco

27 aprile 2018
Bungaro – Le previsioni della mia felicità
Claudia La Bella – Un’ora in più
Francesco Marzio – A un passo da te
Hotel Monroe – L’ultima cosa che (feat. Dank)
Lady Miami – Don De
Luca Carboni – Una grande festa
Luca Tarantino – No Fight
Manu – Un piccolo bacio
Marzia Bi – Il mondo nei tuoi occhi
Max Gazzè – Una musica può fare
Mina – Il tuo arredamento
Nicole Stella – Lei costruiva nel vento
Secondamarea – Petrolio
Sergio Caputo – Scrivimi scrivimi
Stereo Gazette – Canzone per me