19 Aprile 2018
Condividi su:
19 Aprile 2018

RADIO DATE 20 APRILE: il ritorno dei DEAR JACK, il nuovo di ERMAL META e la coppia FABRIZIO MORO e ULTIMO

Il Radio Date del 20 aprile ci propone i nuovi singoli dei Dear Jack, Ermal Meta, Fabrizio Moro feat. Ultimo, artisti rap e diversi emergenti

radio date
Condividi su:

Radio Date 20 Aprile. Dal punto di vista strettamente meteorologico pare sia finalmente arrivato il caldo. E con la bella stagione arrivano anche diversi nuovi singoli che si preparano a stravolgere le programmazioni radiofoniche.

I Dear Jack tornano in una inedita formazione a quattro e a quando pare il sound ha un appeal radiofonico grazie anche alla collaborazione con Federico Zampaglione. La band prima capitanata da Alessio Bernabei e poi da Leiner Riflessi non ha mai sfornato una hit super radiofonica, anche se indubbiamente alcuni brani precedenti avevano tutte le carte in regola per funzionare nell’etere.

Ermal Meta è il personaggio del momento. La sua partecipazione ad Amici va a gonfie vele, il concerto sold out al Forum di Assago è alle porte e il prossimo mese sarà all’Eurovision Song Contest anche per cercare una consacrazione dal pubblico europeo. Nel frattempo ecco Dall’Alba al Tramonto. Riuscirà a issarsi in vetta alle classifiche airplay come il singolo sanremese?

Gli altri due vincitori di Sanremo Fabrizio Moro e Ultimo hanno deciso di unirsi per un inedito progetto. Due artisti romani apparentemente diversi, ma simili per rabbia e voglia di vincere nella vita. “In Ultimo rivedo me a vent’anni”, le parole di Moro. Ecco in radio L’Eternità (Il Mio Quartiere).

Edoardo Bennato con Mastro Geppetto chiude un cerchio iniziato 40 anni fa con lo storico album Burattino Senza Fili, mentre Leonardo Monteiro, tra i giovani delusi da Sanremo, ci riprova con il singolo Fatto di Te, una dichiarazione d’amore molto diretta e ben poco velata…

La quota rap è rappresentata da Myss Keta, Gemitaiz (con un intenso brano e il featuring di Coez) e Gionnyscandal.

Tra gli altri Chiara Dello Iacovo con un brano sorprendente, Alessandra Salerno, il cantautore pugliese Non Giovanni, il vincitore di The Winner Is Sabba e l’artista di Tivoli Trissati.

RADIO DATE 20 APRILE

16 aprile 2018
Alexeevna – Amore imperfetto
Anna Nani – Cantami o Mina
Dona – Gatto
Edoardo Bennato – Mastro Geppetto
Nicola Bueti – Sopportami così

17 aprile 2018
Leonardo Monteiro – Fatto di te

20 aprile 2018
Alessandra Salerno – Piovono ombrelli
Andrea Mingardi – Ci vuole un po’ di rock’n’roll
Chiara Dello Iacovo – Abitudine
Cristian Marchi – Baker Street
Dear Jack – Non è un caso se l’amore è complicato
Ermal Meta – Dall’alba al tramonto
Fabrizio Moro – L’eternità (Il mio quartiere) (feat. Ultimo)
Gemitaiz – Davide (feat. Coez)
Gionnyscandal – Il posto più bello
Myss Keta – Botox
Non Giovanni – Stare bene con te
Piersante – Fatti un giro
Sabba – Sparami
Trissati – Un lungo viaggio