16 Gennaio 2026
Condividi su:
16 Gennaio 2026

Pagelle nuovi singoli 16 gennaio: Dargen D’Amico direzione Sanremo, la carica di ex Amici e quella di Etta

Le recensioni ai nuovi singoli italiani a cura di Alvise Salerno

Pagelle nuovi singoli 16 gennaio 2026
Condividi su:

GOLDEN SONG
Scopri i brani migliori della New Music Friday del 16 gennaio 2026 secondo All Music Italia.

MILOMARIA FEAT LEO GULLOTTA – VIA MAQUEDA

Contesto: via Maqueda, la via che taglia a metà il centro storico di Palermo. Forse la via principale conosciuta dai turisti, amata e odiata dai palermitani, che ti permette di vedere in pochi metri il Teatro Massimo, il terzo più grande d’Europa e tanti stili architettonici diversi.

Si parte da questa via per raccontare la storia di questa canzone che unisce musica e teatro, cantautorato e monologo, la parte bella di una città piena di problemi ma che non perde mai il suo fascino.

Non è una canzone, è di più. Milomaria mette il cuore nel suo canto, Leo Gullotta tutta la sua immensa esperienza e, insieme, fanno scendere una lacrima a chi sa e chi conosce quella Terra, a chi ce l’ha nelle vene e nel cuore.

Tutto giusto.

★★★★★★★★
8


ETTA – MI FA SCHIFO TUTTO OGGI

La ragazza punk rock per eccellenza della musica giovane italiana è tornata con una nuova canzone del genere, chitarrone e bassi potenti ma c’è una differenza rispetto al passato non da poco: si sfoga davvero e non gliene frega niente di dimostrare qualcosa.

Etta urla il suo sdegno verso un mondo che non la valorizza, non la merita magari ma, allo stesso tempo, urla anche contro se stessa e i suoi difetti.

Questa non è una canzone, è un modo per dire a tutti “hey, io sono qui” ma senza chiedere permesso. Etta si prende quello che le spetta e lo fa con la verità dei suoi testi, delle sue emozioni, delle sue sensazioni e del suo rock puro.

★★★★★★★★
8

Se vuoi commentare o farci sapere la tua opinione su questa notizia ti aspettiamo su Facebook, X, Threads e Instagram.
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.

 

Precedente