GOLDEN SONG
Scopri i brani migliori della New Music Friday del 10 ottobre 2025 secondo All Music Italia.
ORLANDO – LA MAGLIA DEI GUNS
Questo ragazzo è pronto, deve solo fare l’ultimo passo verso il grande pubblico e lo ha dimostrato con gli ultimi singoli. Prima Canada, grande viralità conquistata sui social e con merito, e adesso con questa nuova canzone.
Scrittura semplice ma di alto livello emotivo, d’impatto. Voce riconoscibile e strutturata, si sente che alle spalle c’è uno studio importante e caratteristiche da preservare su estensione, falsetto e pulizia.
La canzone è d’amore, come anche lo era Canada, ed è una power ballad che esplode sulla parte finale quasi come se fosse Viva La Vida. A cambiare, rispetto al suo passato, è il modo. Sempre amore ma, stavolta, raccontato con ancora più forza e più ‘rabbia’.
Orlando è a quel punto della carriera, proprio quello lì sull’orlo e deve solo buttarsi. Ha tutto, lo aspettiamo.
★★★★★★★★
PIERO PELU’ – SOS
Per quanto tempo ancora mangeremo pane e violenza?
Questa è la prima domanda che si fa il diablo della musica italiana, Piero Pelù, nella sua nuova canzone disponibile gratuitamente per il download sul suo sito dal titolo SOS.
E’ un rock alla Litfiba molto efficace in cui ci si chiede cose molto semplici e si chiede il diritto alla felicità, una cosa non scontata per tutti in tutto il mondo.
Chiedersi il perché bisogna usare le armi per avere la pace oppure il perché non possano esistere più colori per più popoli, oppure ancora altre cose inerenti al periodo che stiamo vivendo è più di una semplice riflessione bensì un cercare di aprire gli occhi su cose che non hanno il minimo senso logico.
Piero Pelù fa quello che ogni artista ha il potere di fare e che non fa, oggi: creare canzoni che facciano riflettere, che portino a un dibattito. L’arte serve anche e soprattutto a questo, non solo a raccontare storielle strappalacrime su relazioni adolescenziali.
★★★★★★★★











