Classifica Spotify YouTube – Top 20 settimana 37
Forte scossone nella zona alta
Rientro caldo: la vetta resta blindata, ma le new entry cambiano gli equilibri. Damiano David non molla la #1 con The First Time, Olly resta incollato alla #2 con Questa domenica. Tra #3 e #10 è quasi tutto stabile; poi iniziano i movimenti: Che gusto c’è risale, Piangere a 90 scivola e in coda entrano Piazza San Marco e Cuore Rotto.
- The First Time – Damiano David =
- Questa domenica – Olly =
- A me mi piace – Alfa feat. Manu Chao =
- NEON – Sfera Ebbasta & Shiva =
- Désolée – Anna =
- Yakuza – Elodie, Sfera Ebbasta =
- Serenata – Alessandra Amoroso, Serena Brancale =
- Nessuna – Luchè =
- AMOR – Achille Lauro =
- Maschio – Annalisa =
- Che gusto c’è – Fabri Fibra feat. Tredici Pietro ↑ (1)
- Piangere a 90 – Blanco ↓ (1)
- Depresso Fortunato – Olly ↑ (1)
- MANESKIN (feat. Ghali Shiva) – Sadturs & KIID ↓ (1)
- Ex feat. Elodie – Irama ↑ (1)
- Voices – Damiano David ↓ (1)
- Piazza San Marco – Annalisa e Marco Mengoni 🌟
- Cuore Rotto – Tiziano Ferro 🌟
- Umore Marea – Bresh ↓ (2)
- Sto bene al mare – Marco Mengoni, Sayf, Rkomi ↓ (1)
Legenda simboli: = stabile / ↑ in salita / ↓ in discesa / 🌟 nuova entrata
Chi esce dal monitoraggio
Questa settimana abbandona la TOP20 ed esce dal monitoraggio un solo brano: Non basta mai (feat. Bresh & Tony Effe) di Capo Plaza in classifica dalla settimana 24, ma senza mai raggiungere le prime 10 posizioni.
Chi resiste più a lungo in Top 10?
Damiano David è ancora il riferimento: con The First Time e Next Summer mette insieme 29 settimane complessive in Top 10 e 14 #1. Il jolly è Voices, che continua a tenere anche tra i cali.
Capitolo solidità: Sfera Ebbasta & Shiva con NEON arrivano a 18 settimane in Top 10 e 8 volte al #1. E Shiva resta in pista da 8 settimane pure con Yakuza insieme a Elodie.
Achille Lauro non molla: AMOR tocca 18 settimane (con una presenza anche in Top 3). Luchè gioca la doppia carta: Anno Fantastico (con Shiva e Tony Boy, 4 volte in Top 3) più Nessuna per un totale di 17 settimane.
Tra i testa a testa, Alfa feat. Manu Chao allunga con A me mi piace a 15 settimane e stacca Blanco con Piangere a 90 (fermo a 13). Dietro, la pattuglia degli stabili: Alessandra Amoroso & Serena Brancale a 12 con Serenata; Annalisa a 11 con Maschio; Marracash con LEI e Anna con Désolée a quota 10. Ultimo con Bella Davvero resta in scia con 8, raggiunto dalla coppia Elodie & Sfera Ebbasta.
Questo articolo è un contenuto originale di All Music Italia ed è protetto dalla Legge 22 aprile 1941 n. 633 sul diritto d’autore. È vietata la riproduzione integrale o parziale senza citazione della fonte e link attivo all’articolo originale.











