19 Giugno 2025
di Caporedattore
Condividi su:
19 Giugno 2025

Top & Flop: Classifica Spotify YouTube Settimana 24. Damiano sorpassa tutti, crolla Blanco

Damiano David conquista subito la vetta con “The First Time”. Anna e Capo Plaza irrompono in Top 10, Blanco e Annalisa arretrano. Tutti i movimenti della settimana 24.

Damiano David, Anna e Capo Plaza tra i protagonisti della classifica Spotify YouTube settimana 24: ecco chi sale, chi scende e le nuove entrate della settimana
Condividi su:

Classifica Spotify YouTube settimana 24Damiano domina, Anna e Capo Plaza entrano forti, crolla Blanco

Damiano David conquista direttamente la vetta con The First Time e piazza due brani in Top 10. Dopo otto settimane al comando, NEON di Sfera Ebbasta & Shiva scende al secondo posto.

Alfa resta stabile in terza posizione, superando Blanco che con Piangere a 90 perde due posizioni.

Achille Lauro scende dal 5° al 6° posto con AMOR, mentre Damiano David con Voices perde tre posizioni.

Due nuove entrate nella Top 10: Anna con Désolée direttamente al 5° possto e Capo Plaza con Non basta mai.

Scendono di due posizioni Maschio di Annalisa e Serenata di Alessandra Amoroso e Serena Brancale.

Fuori dalla Top 10 Marracash con LEI (10 settimane in classifica, 2 in Top 3), Ultimo con Bella Davvero (8 settimane, 2 in Top 3) e Fabri Fibra con Che gusto c’è (una settimana in Top 10).

  1. The First TimeDamiano David 🌟
  2. NEONSfera Ebbasta & Shiva (-1) ↓
  3. A me mi piaceAlfa feat. Manu Chao =
  4. Piangere a 90Blanco (-2) ↓
  5. DésoléeAnna 🌟
  6. AMORAchille Lauro (-1) ↓
  7. VoicesDamiano David (-3) ↓
  8. MaschioAnnalisa (-2) ↓
  9. SerenataAlessandra Amoroso, Serena Brancale (-2) ↓
  10. Non basta maiCapo Plaza 🌟

Legenda simboli

  • = stabile
  • ↑ in salita
  • ↓ in discesa
  • 🌟 nuova entrata
  • 🔄 rientro

Chi esce dalla Top 10? Le uscite dopo il monitoraggio

Con la conclusione della settimana 24, escono ufficialmente dal monitoraggio sei brani, secondo la regola che prevede l’esclusione automatica dopo quattro settimane di presenza, salvo permanenza in Top 10 o numeri crescenti.

Escono: Marracash con LEI, Ultimo con Bella Davvero, The Kolors con Pronto come va, Michele Bravi con Popolare, Sal Da Vinci con L’amore e tu, Sarah Toscano con Taki e Gabry Ponte con Brokenhearted. A parte Marracash e Ultimo, nessuno di questi brani è mai riuscito a entrare in Top 10.

Chi resiste più a lungo in Top 10?

In un mercato dominato dalla velocità e dall’hype, la vera sfida è durare. La tenuta settimanale racconta chi riesce a trasformare un successo momentaneo in un risultato solido. Ecco i protagonisti più costanti nella classifica delle ultime settimane.

Damiano David è il nome più presente nella Top 10: dopo il trionfo con Next Summer (8 settimane consecutive al primo posto), ha piazzato anche Voices (7 settimane, di cui 2 in Top 3) e la nuova entrata The First Time.

Marracash è appena uscito dalla classifica ma lascia il segno con LEI: 10 settimane in Top 10, con due presenze in Top 3. Segue Sfera Ebbasta insieme a Shiva con NEON (9 settimane totali, 8 delle quali al vertice), e Achille Lauro con AMOR (9 settimane, pur senza mai toccare la Top 3).

Ultimo con Bella Davvero e Luché con Anno Fantastico feat. Shiva e Tony Boy chiudono a quota 8 settimane in Top 10, con rispettivamente 2 e 4 presenze nella parte più alta della classifica.

Tra i performer più costanti con 6 settimane troviamo: Annalisa con Maschio, Blanco con Piangere a 90, Artie 5ive con PIETÀ feat. Kid Yugi e Alfa feat. Manu Chao con A me mi piace.

Nota Copyright All Music Italia
Questo articolo è un contenuto originale di All Music Italia ed è protetto dalla Legge 22 aprile 1941 n. 633 sul diritto d’autore. È vietata la riproduzione integrale o parziale senza citazione della fonte e link attivo all’articolo originale.

 

Precedente
Continua