31 Gennaio 2019
Condividi su:
31 Gennaio 2019

‘O Zulù: fuori l’album reggae “Bassi per le masse. 14 Compresse musicali”

14 tracce che si muovono in due direzioni... Da una parte la critica nei confronti della società attuale dall'altra la descrizione fiera e orgogliosa di un modello differente.

O Zulù
Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Musica Posse Bassi per le masse. 14 Compresse musicali, il nuovo album di ‘O Zulù, l’artista partenopeo che anche con questo nuovo lavoro omaggia il reggae, genere musicale da poco diventato Patrimonio Unesco.

L’album è composto da 14 tracce e si muove in due direzioni differenti. Da una parte c’è la critica nei confronti della società attuale, proposta come modello unico, e dall’altra la descrizione fiera e orgogliosa di un modello differente.

Un atto provocatorio che si colloca in maniera perfetta nella carriera musicale di ‘O Zulù, da sempre attento a descrivere pregi e difetti della contemporaneità, senza lesinare proposte per un mondo migliore.

Numerose le citazioni cinematografiche, tra cui Pulp Fiction e Johnny Stecchino, ma anche le immagini vivide in una descrizione musicale moderna e mai scontata. Una quotidianità violenta, ma che può essere modificata, se solo ci fosse una volontà civile. Questo il messaggio chiaro e più importante.

O Zulu

Il reggae la fa da padrone in tutto il disco e la collaborazione con l’inseparabile Dj SpikE costituisce un’ulteriore spinta in questa direzione. Ma ‘O Zulù per questo nuovo lavoro ha voluto accanto a sé numerosi amici simbolo della scena raggae tricolore. Tra questi Bunna, Madaski e Papa Nico degli Africa Unite, Valerio Jovine, Krikka Raggae, Fukada Tree, Shanti Power, Andy Mittoo e Fido Guido. A loro si aggiungono nuovi amici quali Andrea Tartaglia, Ivan Granatino, Franco Ricciardi, Donix e Dj Uncino.

O Zulu

TRACKLIST

1 I’m Coming
2 Il Traffico Ft Valerio Jovine
3 Parole Armate Ft Krikka Reggae
4 Slow Motion Ft Bunna
5 One Is The Dancefloor Ft Andy Mittoo
6 Bassess For The Massess Ft Andrea Tartaglia
7 Mind Control Ft Fukada Tree
8 Quant’ Costano E Parole Ft Franco Ricciardi & Madaski
9 Digitall Riddim Ft Shanti Powa + Digitall Mada Dub Version
10 Digitall Riddim (Mada Dub Version)
11 Duorme Tranquillo
12 Duorme Tranquillo Mada Dub Version
13 Zero Padan Ft Franco Ricciardi, Fido Guido, Ivan Granatino
14 I’m Leaving

Foto dai Social di ‘O Zulù

 

[amazon_link asins=’B07MM1QCRY’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b10ca46-db80-4719-a14e-293ef749aea9′]